-9 giorni a Festambiente. Ecco le novità e come prenotare | MaremmaOggi Skip to content

-9 giorni a Festambiente. Ecco le novità e come prenotare

Tutto pronto per la 35° edizione della kermesse ambientalista, che domani sarà presentata a Firenze. Ingresso gratis, ma per mangiare al ristorante e nei punti ristoro è consigliata la prenotazione. Il programma
La locandina di Festambiente 2023
La locandina della manifestazione

RISPESCIA. Manca poco più di una settimana al taglio del nastro per Festambiente, la grande kermesse di Legambiente che da 35 anni anima l’estate maremmana nella storica sede dell’ex Enaoli a Rispescia.

Musica, eventi, dibattiti, mostre, sport, giochi e buona cucina per un’alimentazione sana e bio sono il cuore dei 5 giorni di festa, dal 2 al 6 agosto, ma da quest’anno si annunciano novità, a partire dalla prenotazione di un posto a tavola.

Il ristorante si prenota con un clik

Nelle cucine di Rispescia, la parola d’ordine è bio, unito alla qualità dei prodotti – tutti di stagione – e al rispetto delle tradizioni enogastronomiche. Per i visitatori, la cena a Festambiente è un percorso nel gusto alla scoperta dei piatti tipici locali nei ristoranti che rappresentano un vero e proprio presidio di sostenibilità.

Per non fare la fila e assicurarsi un posto a tavola al ristorante vegetariano, al punto di ristoro “Peccati di gola”, al “RistoBar degli scienziati” nel cuore della città dei bambini o al “RistoBar mediterraneo”, nel piazzale espositivo, da ora basta un clik.

La prenotazione, che non è obbligatoria ma è fortemente consigliata, si può fare dall’apposita pagina internet, dove ogni ristorante è descritto nel dettaglio, con il menù, gli intrattenimenti, le serate speciali e gli orari.

SportAmbiente per i più piccoli: dal Sup, al kayak, al tiro con l’arco  

Nelle aree sportive di Festambiente, sarà possibile provare tantissimi sport tra Sup, kayak, nuoto, tiro con l’arco, minimoto elettriche e ginnastica ritmica. SportAmbiente, l’amatissima e frequentatissima area dedicata ai più piccoli, è realizzata in collaborazione con Uisp Grosseto e Acquaviva Uisp nazionale, le associazioni Terramare, Citti Racing, Alma Virtus, Beach Tennis Grosseto, Ginnastica Grifone Grosseto, Fiab Grosseto.

I bambini potranno divertirsi e imparare oltre a fare tante attività negli “Eco-campi” (eco-campo sport e basket) di Festambiente realizzati con materiali riciclati, nel campo da minigolf e nel nuovo parco corde.

Musica e teatro tra habitué e new entry

Il ricco programma musicale offre un evento per ogni sera, con artisti nuovi o habitué: Bobo Rondelli e le Chitarre da Ripostiglio, Roberto Vecchioni, Bandabardò, Franz di Cioccio, Patrick Divjas e Fabio Premoli che raccontano la Pfm, Edoardo Leo e le sue letture semiserie.

QUI il programma completo.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik