RISPESCIA. Manca poco più di una settimana al taglio del nastro per Festambiente, la grande kermesse di Legambiente che da 35 anni anima l’estate maremmana nella storica sede dell’ex Enaoli a Rispescia.
Musica, eventi, dibattiti, mostre, sport, giochi e buona cucina per un’alimentazione sana e bio sono il cuore dei 5 giorni di festa, dal 2 al 6 agosto, ma da quest’anno si annunciano novità, a partire dalla prenotazione di un posto a tavola.
Il ristorante si prenota con un clik
Nelle cucine di Rispescia, la parola d’ordine è bio, unito alla qualità dei prodotti – tutti di stagione – e al rispetto delle tradizioni enogastronomiche. Per i visitatori, la cena a Festambiente è un percorso nel gusto alla scoperta dei piatti tipici locali nei ristoranti che rappresentano un vero e proprio presidio di sostenibilità.
Per non fare la fila e assicurarsi un posto a tavola al ristorante vegetariano, al punto di ristoro “Peccati di gola”, al “RistoBar degli scienziati” nel cuore della città dei bambini o al “RistoBar mediterraneo”, nel piazzale espositivo, da ora basta un clik.
La prenotazione, che non è obbligatoria ma è fortemente consigliata, si può fare dall’apposita pagina internet, dove ogni ristorante è descritto nel dettaglio, con il menù, gli intrattenimenti, le serate speciali e gli orari.
SportAmbiente per i più piccoli: dal Sup, al kayak, al tiro con l’arco
Nelle aree sportive di Festambiente, sarà possibile provare tantissimi sport tra Sup, kayak, nuoto, tiro con l’arco, minimoto elettriche e ginnastica ritmica. SportAmbiente, l’amatissima e frequentatissima area dedicata ai più piccoli, è realizzata in collaborazione con Uisp Grosseto e Acquaviva Uisp nazionale, le associazioni Terramare, Citti Racing, Alma Virtus, Beach Tennis Grosseto, Ginnastica Grifone Grosseto, Fiab Grosseto.
I bambini potranno divertirsi e imparare oltre a fare tante attività negli “Eco-campi” (eco-campo sport e basket) di Festambiente realizzati con materiali riciclati, nel campo da minigolf e nel nuovo parco corde.
Musica e teatro tra habitué e new entry
Il ricco programma musicale offre un evento per ogni sera, con artisti nuovi o habitué: Bobo Rondelli e le Chitarre da Ripostiglio, Roberto Vecchioni, Bandabardò, Franz di Cioccio, Patrick Divjas e Fabio Premoli che raccontano la Pfm, Edoardo Leo e le sue letture semiserie.
QUI il programma completo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli