80 giorni per l'ecocardiografo: parte la corsa alle Coop | MaremmaOggi Skip to content

80 giorni per l’ecocardiografo: parte la corsa alle Coop

Recandosi alle casse delle coop potranno essere donati importi da 1, 5, 10 e 20 euro in denaro. I soci coop potranno donare anche tramite i punti della carta
Una parte del logo della locandina “un ecocardiografo per tutti”

GROSSETO. L’obiettivo è l’acquisto di un ecocardiografo per l’Ospedale Misericordia di Grosseto.

La sezione soci Unicoop Tirreno Grosseto, assieme alla Onlus “Amici del cuore” e ai dottori specialisti, hanno presentato stamani all’ospedale di Grosseto questa nuova iniziativa che punta all’acquisto di un macchinario all’avanguardia da donare all’Unità operativa di malattie cardiovascolari. Per i cittadini sarà possibile donare nei punti vendita coop della città, ma anche con bonifico.

Ugo Limbruno, direttore dell’Uoc di emodinamica dell’ospedale ci tiene a sottolineare quanto sia importante questa raccolta fondi: «Il macchinario che verrà donato all’Ospedale permetterà diagnosi accurate sia per il trattamento delle patologie in essere, sia per fare una sempre più scrupolosa prevenzione».

Da sinistra: Francesco Migliaccio, Ugo Limbruno, Luca Pantani, Paolo Bertini e altri dottori specialisti dell’Ospedale Misericordia

Francesco Migliaccio, presidente sezione soci Unicoop Tirreno Grosseto, e Paolo Bertini responsabile soci e relazioni esterne della cooperativa sono entusiasti: «Chi vorrà donare potrà farlo in tutti i punti vendita coop della città – dicono – Potrà farlo donando da oggi 9 maggio fino al 31 luglio. Recandosi alle casse ognuno potrà fare una donazione tramite i punti coop se è socio. E sia i soci che i non soci potranno comunque donare alle casse anche in denaro, con importi che vanno da 1 euro fino a 20. In progetto c’è anche una cena che aiuterà per la raccolta fondi».

Una sentita testimonianza arriva da Luca Pantani, presidente dal 2013 dell’associazione “Amici del cuore” di Grosseto: «Io ho avuto modo, avendone avuto davvero bisogno, di vedere quanto riesce a fare questo reparto per il cuore delle persone. I dottori e gli infermieri si sono spesi senza riserve e mi hanno guarito. Questo mio sentirmi in un certo modo debitore verso tutti questi specialisti, mi ha spinto a fare qualcosa in più. Assieme ad altri professionisti come Gianluca Ancarani e Maurizio Marraccini siamo tornati a far parlare di nuovo dell’associazione in città e con questa iniziativa puntiamo alla donazione di questo ecocardiografo assieme alla coop, nel nostro piccolo faremo il possibile».

Nei punti vendita saranno allestiti alcuni presidi informativi dove assieme ai soci coop e ai volontari dell’associazione “Amici del cuore” saranno presenti anche alcuni dottori e infermieri, per sensibilizzare quanto importante sia questo macchinario per l’Ospedale e quindi per il territorio.

Come donare

Nei negozi coop di Grosseto e Scansano ogni cittadino potrà donare fino al 31 luglio 2022.

Recandosi alle casse potranno essere donati importi da 1, 5, 10 e 20 euro in denaro. I soci coop potranno decidere di donare anche tramite i punti della carta soci: 100, 200 o 500 punti spesa. Le donazioni in punti spesa verranno trasformare in contributi in denaro.

Si può donare anche tramite bonifico bancario, indirizzato all’associazione “Amici del cuore”. L’iban di riferimento è: IT17B0885114301000000311073.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik