700 mila euro dalla Regione a Magliano in Toscana | MaremmaOggi Skip to content

700 mila euro dalla Regione a Magliano in Toscana

A Magliano in Toscana per la ristrutturazione del palazzo civico di via Garibaldi è destinato un totale di 700 mila euro
il sindaco Fusini con il presidente Giani

MAGLIANO IN TOSCANA. La Regione Toscana ha finanziato la realizzazione di opere pubbliche in 11 Comuni di 7 delle 10 province della Toscana per un totale di 8 milioni e 785mila euro. Tra i Comuni anche quello di Magliano in Toscana.

Ogni intervento è disciplinato da un apposito Accordo di programma che il presidente Eugenio Giani ha sottoscritto con ciascuno dei sindaci dei Comuni interessati.

«La legge numero 11 del 2025 – spiega Giani – consente di disciplinare le iniziative di supporto economico a quello che sono i servizi offerti nei comuni della della Toscana diffusa: si spazia dalla rigenerazione urbana e riqualificazione urbana al supporto alla risistemazione del palazzi istituzionali e di pubblica utilità, senza dimenticare gli interventi di protezione civile legati sopratutto al tema della difesa del suolo. È indubbio che si tratta dell’attuazione di una legge che va oltre quello che è il rapporto formale con i Comuni, ma interviene nelle criticità a livello locale e riesce ad attivare soluzioni concrete. Questa idea di Toscana Diffusa sarà la base anche di tutta un’altra serie di processi che attraverso i bandi porteranno a sostenere due terzi dei comuni della Toscana con strategie e pianificazioni concrete. Condividere questo percorso progettuale con i sindaci è cosa che mi fa particolarmente piacere».

A Magliano in Toscana per la ristrutturazione del palazzo civico di via Garibaldi è destinato un totale di 700 mila euro.

 
 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone