MAGLIANO IN TOSCANA. La Regione Toscana ha finanziato la realizzazione di opere pubbliche in 11 Comuni di 7 delle 10 province della Toscana per un totale di 8 milioni e 785mila euro. Tra i Comuni anche quello di Magliano in Toscana.
Ogni intervento è disciplinato da un apposito Accordo di programma che il presidente Eugenio Giani ha sottoscritto con ciascuno dei sindaci dei Comuni interessati.
«La legge numero 11 del 2025 – spiega Giani – consente di disciplinare le iniziative di supporto economico a quello che sono i servizi offerti nei comuni della della Toscana diffusa: si spazia dalla rigenerazione urbana e riqualificazione urbana al supporto alla risistemazione del palazzi istituzionali e di pubblica utilità, senza dimenticare gli interventi di protezione civile legati sopratutto al tema della difesa del suolo. È indubbio che si tratta dell’attuazione di una legge che va oltre quello che è il rapporto formale con i Comuni, ma interviene nelle criticità a livello locale e riesce ad attivare soluzioni concrete. Questa idea di Toscana Diffusa sarà la base anche di tutta un’altra serie di processi che attraverso i bandi porteranno a sostenere due terzi dei comuni della Toscana con strategie e pianificazioni concrete. Condividere questo percorso progettuale con i sindaci è cosa che mi fa particolarmente piacere».
A Magliano in Toscana per la ristrutturazione del palazzo civico di via Garibaldi è destinato un totale di 700 mila euro.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli