GROSSETO. Situazione stazionaria in Maremma con i casi di Covid. Oggi, 24 novembre, il report della Asl, aggiornato alle 14, ne segnala 41, uno in più di ieri, mentre rimangono fermi a 31 i ricoveri in malattie infettive e a 7 quelli in terapia intensiva.
Situazione stazionaria, ma non tranquillizzante, poiché la distribuzione geografica dei positivi in carico alla Asl, è estesa a macchia di leopardo su tutto il territorio provinciale. Nel dettaglio, 22 sono i casi di Grosseto, 3 a Manciano, Monte Argentario, Orbetello e Scansano, 2 a Massa Marittima, 1 a Campagnatico, Follonica, Gavorrano, Roccalbegna e Roccastrada.
Un quarto dei nuovi positivi, 12, sono concentrati nella fascia di età 35 – 49, mentre nei giorni indietro erano stati soprattutto i più giovani a essere contagiati. Resta comunque alto il numero dei nuovi positivi tra gli under 18, (8 casi).
Con 32 guariti, il totale dei positivi resta stazionario (704, contro i 701 di ieri, dei quali oggi 649 curati a domicilio). A salire, invece è il numero dei contatti in quarantena (1.497, contro i 1.384 di ieri), che aumenta progressivamente con il procedere dei tracciamenti e che dà la misura del peso dell’allargamento delle maglie nelle misure anti-covid.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli