MARINA DI GROSSETO. È andata in archivio nel migliore dei modi la III regata zonale valevole per il campionato II Zona – Toscana, Umbria, La Spezia, classe O’Pen Skiff.
Il tempo non è stato molto clemente, pioggia a tratti durante tutta la manifestazione, durante la quale l’organizzazione ha monitorato costantemente il fronte temporalesco che non si è mai spinto sulla costa di Marina di Grosseto, permettendo lo svolgimento delle tre prove della regata, grazie anche ad un vento costante per tutta la regata che ha oscillato dagli 8 ai 16 nodi con colpi di tramontana e grecale.
Un ringraziamento va innanzitutto a tutti i 40 ragazzi che hanno partecipato, rappresentanti dei circoli CDM – Club del Mare (Marina di Campo – Isola d’Elba), CVC – Club Velico Castiglionese (Castiglione del Lago), CVT – Circolo della Vela Talamone, CNVA – Circolo Nautico e della Vela Argentario, CNMD – Circolo Nautico Mandraccio (Genova), TMV – Tognazzi Marine Village (Roma) e del club ospitante, il Circolo Nautico Maremma (CNM) e ad i loro tecnici ed accompagnatori che hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo nel mare di Marina di Grosseto.
Hanno anche animato la sera prima una bellissima festa di benvenuto organizzata dai ragazzi e dagli istruttori del Circolo Nautico Maremma, che si è protratta fino al tramonto con tanti giochi e…. tanta pizza per tutti.
Lizzulli vince nell’under 12, Durkalets nell’under 16
La prova di domenica 23 si è sviluppata in 3 manches ed i ragazzi erano suddivisi nelle categorie under 12 ed under 16.
Nella categoria under 12 il gradino più alto del podio è andato a Gabriele Lizzulli (CNVA), che si è classificato primo in tutte e tre le prove, seguito al secondo posto dalla compagna di squadra Elettra Santoro (CNVA), mentre al terzo posto si è classificato Giò Palmi (CDM).
Bravissimi anche tutti gli altri con i punteggi totali delle 3 prove racchiusi in soli 7 punti, indice che le tre prove sono state veramente combattute.
Nella categoria under 16, vincitore è stato Borys Durkalets, del Circolo Nautico Maremma, vincitore di due prove su 3, che ha sopravanzato di pochissimo la coppia di fratelli Manigrasso, Lapo e Mya, rispettivamente secondo e terza, entrambi del Circolo della Vela Talamone, arrivati veramente ad un’incollatura dal vincitore.
Una menzione particolare per gli atleti di casa, Alessandro Serra classificatosi al 6° posto ed a Leonardo Convertiti Mann, Daniele Fonti e Daniel Gori che hanno ben figurato nella pancia della classifica finale con ottimi piazzamenti in vista della prova del Campionato Mondiale Classe O’Pen Skiff che si terrà sul Lago di Garda, ad Arco (TN) dal 27 luglio al 2 agosto, alla quale parteciperanno gli atleti del sodalizio del presidente Maurizio Marraccini, coadiuvati e preparati da Piero Romeo, Lorenzo Corsetti e Maurizio Bettinelli.
Il Circolo Nautico Maremma, inoltre, ringrazia tutti i ragazzi della scuola vela, che si sono prodigati in spiaggia per due giorni, per favorire una ottima riuscita di tutta la manifestazione, Samuel D’Angelo, delegato della II Zona FIV per la classe O’Pen Skiff, e tutto lo staff del Porto della Maremma, a partire dal suo presidente avv. Sabrina Lentini e l’avv. Luciano Serra, gli ormeggiatori, fino al personale tutto, che hanno fornito una vicinanza ed una collaborazione insostituibile per l’ottima riuscita di questa manifestazione, e delle future che si terranno in seguito a Marina di Grosseto, a cura del CNM.
IL VIDEO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli