20 anni del Porto: un evento memorabile | MaremmaOggi Skip to content

20 anni del Porto: un evento memorabile

Le aspettative sono state superate e l’evento pensato per festeggiare i primi 20 anni del Porto della Maremma è stato uno spettacolo che sarà ricordato per sempre
La cena di gala organizzata al Porto

MARINA DI GROSSETO. Quasi 500 ospiti sono stati accolti nella terrazza del Porto che per una sera si è trasformato in un luogo dalle molteplici anime: sala da ristorante, cucina a cielo aperto, teatro per i musicisti, palco per le istituzioni, platea per ammirare i fuochi d’artificio, mantenendo sempre il cuore pulsante nella sua identità di struttura portuale turistica che da 20 anni vede arrivare e partire centinaia di imbarcazioni con i sogni e le emozioni della navigazione.

L’evento che è stato voluto dalla presidente Sabrina Lentini e dal socio fondatore Luciano Serra, si è avvalso della preziosa collaborazione di Mirjam Cugini, di Davide Braglia e di Terretrusche Events.

Una cena di gala per 500 invitati

«Il Porto della Maremma – dice la presidente Sabrina Lentini – non ha voluto celebrare se stesso ma tutti coloro che lo hanno realizzato, tutti i turisti, tutti i cittadini che lo hanno accolto e lo hanno vissuto, tutto questo splendido territorio nel quale da 20 anni batte il suo cuore. Vorrei ringraziare lo staff del Porto della Maremma che in queste ultime settimane si è speso tantissimo per contribuire alla serata del ventennale e mio marito Luciano Serra che da trenta anni ha creduto nella realizzazione e nelle straordinarie potenzialità di questa struttura».

I 20 anni del Porto della Maremma saranno ricordati con la cena di gala e un tavolo imperiale di 140 metri allestito lungo la banchina con le imbarcazioni che osservavano pacifiche gli ospiti mentre degustavano le eccellenze di una terra ricca di sapori, colori e profumi, dove tutti insieme, chef stellati, chef del territorio, pastry chef, maestri gelatieri, macellai e i migliori maître e sommelier erano uniti nella magia di una piacevolissima notte d’estate.

Nella terrazza del porto oltre 15 stand hanno proposto piatti street food cucinati a vista a base di eccellenze della Toscana con un cocktail appositamente creato per la l’occasione.

Gli chef protagonisti della festa

Ecco i nomi di chef ed esperti del settore coinvolti nell’evento: Fausto Arrighi, già direttore guida Michelin; AnnaMaria Farina; chef Alessandro Rossi 1 stella Michelin – Ristorante Il Gabbiano 3.0, Marina di Grosseto; chef Giuseppe Di Iorio 1 stella Michelin – Aroma Restaurant, Roma; chef Bruno De Moura Cossio, executive chef Enrico Bartolini – La Trattoria, l ’Andana, Castiglione della Pescaia; pastry chef Loretta Fanella – Loretta Fanella Pastry lab, Collesalvetti (Li); chef Andrea Campani, executive chef – Osteria del Borro, Loro Ciuffenna (Ar); chef Erez Ohayon – Kayma Restaurant, Stia (Ar); Matteo Donati – Ristorante Donati, Castiglione della Pescaia (Gr).

Andrea Laganga – Macelleria Laganga, Grosseto; Roberto Esposito, pizzaiolo – Pizzeria Rosso Vivo, Chianciano Terme (Si); Leonardo Torrini – Il Trippaio di Gavinana, Firenze; Aldo Iacomoni- Macelleria da Aldo, Monte San Savino (Ar); Giorgio Iacomoni – Sapori della Valdichiana, Monte San Savino (Ar); Vittorio Camorri – Terretrusche Events, genius of food, Cortona (Ar).

Sergio Dondoli – Gelateria Dondoli, San Gimignano (Si); Stefano Cecconi – Cremeria Cecconi, Arezzo; Cinzia Otri – Gelateria della Passera, Firenze; Giuseppe Mantellassi – Viticoltore, Fattoria Mantellassi, Magliano in Toscana (Gr); Claudio Zeni, giornalista enogastronomico; Luca Managlia, giornalista enogastronomico.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik