100 professori: «Salvate il Liceo Classico a Orbetello» Skip to content

100 professori: «Salvate il Liceo Classico a Orbetello»

Con 12 iscrizioni la prima 2023-24 rischia di saltare: lettera di appello dei genitori dei ragazzi e di 100 professori
Le scuole a Orbetello, con il Liceo Classico
Le scuole a Orbetello, con il Liceo Classico

ORBETELLO. Il Liceo Classico rischia di morire a Orbetello. Perché al momento, ci sono solo 12 iscrizioni alla prima del prossimo anno che, a norma di legge, sarebbero sufficienti.

Il provveditore, però, ha fatto sapere di essere intenzionata a non fare la prima classe, con grossi disagi per i ragazzi, che sarebbero costretti ad andare a Grosseto.

Per questo i genitori dei ragazzi iscritti alla prima Liceo Classico di Orbetello per l’anno 2023/2024 e 100 docenti dell’I.S.I.S. “Del Rosso-Da Verrazzano” lanciano un forte appello al provveditore e a tutte le Istituzioni del territorio affinché si adoperino per il mantenimento del Liceo Classico ad Orbetello.

L’appello si fonda sul consistente numero di iscritti, superiore rispetto agli anni passati, e sulla normativa del settore che in questi casi prevede la formazione della classe.

«Perdere il Classico sarebbe un danno enorme»

«I sottoscrittori rilevano che il Liceo Classico è una realtà operante da circa 60 anni nella zona sud della Provincia di Grosseto, nel quale si sono formate generazioni di studenti, i quali poi si sono contraddistinti in molti settori lavorativi, sociali e politici. Il venir meno del Liceo Classico comporterebbe una gravissima perdita dell’offerta scolastica per molti comuni e un impoverimento della cultura per l’intero territorio».

QUI IL TESTO DELLA LETTERA CON LE FIRME

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik