100 posti di lavori ad Anima Vera | MaremmaOggi Skip to content

100 posti di lavori ad Anima Vera

L’agenzia apre le porte ai ragazzi che vogliono lavorare come animatori turistici: ecco come fare per candidarsi
Anima Vera apre le porte a 100 animatori

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il recruiting di Anima Vera è l’appuntamento imperdibile per chi vuole vivere la stagione 2022 da protagonista unendo il divertimento a un’esperienza formativa e professionale molto coinvolgente.

Anima Vera è l’azienda, con sede a Castiglione della Pescaia, che è leader nell’intrattenimento turistico in Italia. Guidata da Maurizio Zamboni e Antonio Alfieri, due che hanno fatto la storia dell’animazione con più di trenta anni di esperienza in villaggi in tutto il mondo, Anima Vera non si è mai fermata neanche nel periodo “nero” del Covid e della pandemia sviluppando nuove tecniche per far divertire le persone nonostante le restrizioni.

Animatori si diventa

«Adesso torniamo a selezionare ragazze e ragazzi con la doppia formula di colloqui online e poi in presenza – spiega Cesario Cosi, responsabile del recruiting di Anima Vera – e aspettiamo i candidati per l’Academy che si svolgerà dal 23 al 25 aprile alla Fattoria la Principina a Grosseto».

Già, perché animatori non ci si improvvisa da un giorno all’altro: «Cerchiamo giovani che abbiano prima di tutto voglia e passione per lavorare tra la gente e che magari abbiano un talento che sognano di poter tirare fuori – aggiunge –  Il recruiting di Anima Vera infatti inizia con la selezione dei curriculum, poi con un colloquio on line, dove possibile anche in presenza e poi i ragazzi si ritrovano a Principina per terminare il percorso formativo e iniziare a lavorare nei villaggi».

Cesario Cosi, talentuoso coreografo e ballerino di successo, dal 2010 a oggi ha incontrato centinaia di ragazzi aspiranti animatori e ciascuno di loro ha portato la propria storia di sogni e di talento. «Da Anima Vera hanno spiccato il volo tanti artisti. Penso a Valentina Tesio che ho sentito cantare e che abbiamo voluto fortemente con noi – dice –  dopo l’esperienza come animatrice l’abbiamo vista in tv a Tu sì que vales e ad Amici, o Francesca Profico che si è esibita al Baia Azzurra di Castiglione della Pescaia per poi proseguire la sua passione a The Voice of Italy».

Ecco come candidarsi

Quante e quali figure sono ricercate da Anima Vera? «Sono 100 gli animatori che saranno assunti con il contratto nazionale della categoria per la stagione 2022: animatori di mini club (bambini da 4 a 11 anni), junior club (ragazzi da 11 a 18 anni), esperti di fitness, ballerini, coreografi, cantanti, tecnici audio e tecnici video, professionalità trasversali del mondo dell’intrattenimento ma unite dall’educazione, dalla passione, dal talento e dalla voglia di stare in mezzo alla gente».

I primi giorni di marzo sono stati dedicati all’Anima Vera On the road: da Udine a Genova in 5 tappe, passando per Milano, Torino, Asti. Per informazioni e per le candidature gli interessati sono invitati a visitare il sito internet.

La stagione è alle porte e forse finalmente ci si potrà concedere un po’ di libertà in più: a dare il via sarà il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione il 9 aprile e poi si spalancheranno le porte di Riva del Sole il 16 aprile. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik