Ribolla diventa la capitale del divertimento | MaremmaOggi Skip to content

Ribolla diventa la capitale del divertimento

Il sound di Cuba, il ballo liscio ma anche il Tartana in trasferta nel borgo minerario. Quattro giorni di eventi organizzati per beneficenza: con il ricavato saranno aiutati gli animali randagi di Avrai
Guglielmo Glovi e la locandina del Ribolla spring festival

RIBOLLA. Serate folli, belle, con musica, ottimo cibo e, la parte più bella, organizzate per fare beneficenza: questo è il Ribolla spring festival, 4 giorni d’eventi dedicati alla musica, dal 24 al 27 aprile. Tutto il ricavo sarà donato ad Avrai Ribolla, un rifugio per gli animali randagi.

I volontari raccoglieranno i fondi per tutti gli animali che salvano dalla strada. «Recuperiamo molti gatti randagi e li affidiamo a delle famiglie, ma curarli è molto costoso – dice Sabrina Guardavilla, volontaria di Avrai – solo per il veterinario spendiamo molto all’anno e se ci capita qualche gatto che ha avuto un incidente grave le spese salgono».

Guglielmo Glovi, organizzatore d’eventi e imprenditore, ha deciso di spostare tutto lo staff del Tartana a Ribolla. «Quella discoteca è il posto che porto nel cuore – dice – lì è dove sono cresciuto e dove io e tutto lo staff abbiamo lavorato sodo per creare un’istituzione nel mondo della notte. Non potevo non portare il mio amato Tartana al Ribolla Spring Festival». 

Circensi su una piramide alta sei metri 

Glovi ha deciso di creare delle serate e di donare il ricavato ad Avrai Ribolla. «Ho creato 4 eventi di musica tutti diversi fra loro: si parte dal liscio e si finisce con la consolle del Tartana – dice – Sono eventi fuori dal normale e con un pizzico di follia, perché soprattutto per beneficienza le cose vanno fatte per bene».

«Ho creato degli eventi indimenticabili e ben strutturati – continua – Ci saranno i circensi che si esibiranno sopra una piramide alta 6 metri, Alex Acosta per la serata dedicata ai balli cubani, Chiara Zinali quartet per la serata dedicata al liscio e in chiusura il mio amato Tartana, con una serata con musica di ogni genere, dagli anni ’90 a qualcosa di più recente con David Togni dj».

Gli eventi iniziano tutti alle 19 e ci sarà anche un’ampia parte dedicata al cibo. «Insieme alle cuoche abbiamo creato dei panini particolari, anche con una scelta vegetariana – dice ancora Glovi –  Una parte della cucina è dedicata alla friggitoria. Ci sono poi gli stand per il gelato e a mezzanotte le cuoche cucineranno l’amatriciana, che si sa, fa sempre bene al cuore». 

Avrai: «Grazie a tutti i volontari e ai veterinari»

I costi per curare i randagi sono alti. «Iniziative come gli eventi organizzati da Guglielmo sono essenziali per poterci finanziare – dice Sabrina – Lo facciamo già con la festa del peperoncino, che quest’anno si terrà l’ultimo fine settimana di giugno, ma siamo cresciuti molto come associazione e non bastano più solo i fondi di una festa».

«Ci tengo a ringraziare tutti i nostri volontari e tutti i veterinari che lavorano con noi – conclude – senza di loro non riusciremo a salvare così tanti animali, 419 nel 2023, perché ci aiutano sempre e ci vengono in contro».

Tutti i ricavi degli eventi saranno donati ad Avrai Ribolla e per ogni informazione potete chiamare Guglielmo al 338 564 2928.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati