Nuova Grosseto e Atletico Piombino si dividono la posta, 1-1 | MaremmaOggi Skip to content

Nuova Grosseto e Atletico Piombino si dividono la posta, 1-1

Il Passalacqua conclude l’apertura del girone D con un pareggio. Partita correttissima, nessun cartellino giallo
Sopra la Nuova Grosseto, sotto l’Atletico Piombino

Nuova Grosseto – Atletico Piombino 1-1 (0-0)

NUOVA GROSSETO: Bontà, Culicchi, Dani (26′ st Batzu), Tarassi, Curti, Sabatini, Gargani (2′ st Fabbrucci), Cerboni (17′ st Barneschi), Bruni, Esposito (23′ st Benetello), Galli (11′ st Coppolecchia). A disposizione: Di Lorenzo, Bandiera, Penco, Solari. Allenatore: Marco Biagiotti.
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi, Mitcul, Diagne, Campani, Rincon (24′ st Chtmi), Colombo, Aguedo (16′ st Patara), Ricci (11′ st El Bouhlali), Vannini, (40′ st Baldassarri), Regoli. A disposizione: Gaina, Salvadori, Petrocchi, Marano, Lavagnini. Allenatore: Mirko Serena.
ARBITRO: Antonio Costantino; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Miguel Cagnani.
RETI: 25′ st Regoli, 31′ st Coppolecchia.

NOTE: nessun ammonito. Calci d’angolo 4-7. Recupero: 1′ + 4′.

Una partita correttissima

GROSSETO. Il girone D si apre con una giusta divisione di punti tra i ragazzi di Biagiotti e quelli di Serena (1-1). La sfida, correttissima e priva di cartellini gialli, si decide nella seconda frazione con il vantaggio dei nero azzurri e la risposta dei verde nero dopo sei minuti. Il gioco ad ampio respiro dell’Atletico Piombino è stato controllato con ordine dalla Nuova Grosseto capace di circoscrivere le avanzate di Diagne e soci, sulla carta tecnicamente superiori, con abilità e reattività.

L’Atletico prende il comando della sfida arrivando al tiro al 6′ con Regoli, la risposta di Bontà è ottima e determinante. Diagne è l’uomo d’ordine, Esposito l’uomo avanzato a cui fare riferimento. Su questo tema la gara trascorre senza grandi occasioni. La Nuova si accende al 25′ con la conclusione da lontano di Bruni, fuori, si ripete al 33′ con Esposito, alto. Il Piombino tiene palla senza creare grossi pericoli dalle parti di Bontà, che diventa diga al 45′ neutralizzando un tiro maligno.

La pressione dell’Atletico

Nella ripresa il Piombino aumenta la pressione. Ci prova Colombo, risponde Bontà volando per deviare in corner (9′). La Nuova risponde colpo su colpo fino al minuto 25, quando Regoli incrocia un diagonale diabolico, che incontra l’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Bontà, 0-1. La Nuova non si scompone alzando il baricentro.

Al 31′, sugli sviluppi di un corner, nell’area piccola dei nero azzurri, si accende una mischia da dove spunta la deviazione vincente di Coppolecchia, 1-1. I ragazzi di Biagiotti insistono. Al 34′ Fabbrucci disegna una traiettoria non facile sulla quale interviene con bravura Caggiari cancellando il pericolo. Il finale vede il Piombino cercare il pieno successo. Al 42′ è l’ottimo intervento di Culicchi a chiudere lo specchio, al 44′ Rossi parte in azione solitaria alzando troppo la mira. In pratica finisce qui.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik