Skip to content

Vi vi Amo Follonica, boom di partecipanti – LE FOTO

Le fatine di Insieme in rosa hanno organizzato una camminata per raccogliere fondi: serviranno per acquistare un ecografo
Un momento di ViviAmo Follonica
Un momento dell’iniziativa

FOLLONICA. I follonichesi si sono riappropriati dei loro spazi e del senso di comunità, in una soleggiata mattinata di ottobre, quella di domenica 17. Sport e sociale si sono legati in una vincete sinergia che guarda alla sostenibilità ambientale, alla sensibilizzazione e al benessere psicofisico.

Tante sono state le realtà che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di “Vivi Amo Follonica“, la manifestazione organizzata dal Comune insieme alle realtà associative del territorio, alle società sportive e non con in testa l’atletica, la pallamano e la pallavolo che sono uscite dai loro campi di gioco per (ri) presentarsi al pubblico facendo riscoprire il senso di appartenenza al tessuto cittadino e un sano vivere all’aperto.

C’erano anche le “fatine” dell’associazione “Insieme in rosa”, che vista l’importanza del mese di ottobre per la prevenzione del tumore al seno, hanno organizzato una passeggiata lungo il litorale follonichese allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo.

Il cantiere cultura con la cooperativa Arcobaleno hanno invece permesso ai bambini di esprimere la propria vena creativa, dipingendo con colori naturali, nel rispetto dell’ambiente mentre i ragazzi di Radio Arcobaleno hanno intervistato i presenti per conoscere le loro emozioni e i loro  punti di vista.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati