GROSSETO. Saranno tre giorni eccezionali per Grosseto. Sarà un Ferragosto diverso, da passare fra lo Jannella e il Parco Pertini (via Giotto). Dal 13 al 15 agosto ecco il Vintage Lux Festival, con nomi del calibro di Fabrizio Moro, Bruno Vanzan, i quattro moschettieri di Deejay Time (Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso) e una madrina d’eccezione, quella Selvaggia Roma che dopo Temptation Island ha partecipato al Grande Fratello Vip.
Il festival, che ha l’ambizione di diventare un appuntamento annuale, è organizzato da Klaudio Viska di Lux Events e dal suo staff. Stamani, venerdì 13, alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, di gran parte della giunta, del presidente del consiglio Fausto Turbanti, del Conte Max con il fidato Tore e della madrina Selvaggia Roma, l’evento è stato presentato nei dettagli.
«Siamo convinti che nel cuore dell’estate – ha detto il sindaco – questa tre giorni sia di grandissimo richiamo. Arriveranno a Grosseto da tutta la Maremma, vista la qualità dell’offerta musicale e non solo».
«Ci lavoriamo da un anno – ha aggiunto un commosso Klaudio Viska – e siamo convinti di aver organizzato un evento di grande spessore, per grandi e piccini. Non solo musica, ma anche mercatini, aree food e tante iniziative particolari».
In sostanza la strada sarà chiusa alle due rotonde, lato via Cimabue e lato via Giotto e il festival andrà dallo Jannella a tutto il parco. Ogni giornata si aprirà con un corteo di mezzi d’epoca che sfileranno nel primo pomeriggio sui lungomare di Marina di Grosseto, Principina a Mare e di Castiglione della Pescaia per promuovere l’evento e attirare i turisti più curiosi.
Il parco, la strada, lo stadio
Il parco sarà ad ingresso gratuito: qui sarà possibile godersi spettacoli acrobatici itineranti e balli improvvisati al suono del RedBull Dj Truck. Si potrà passeggiare tra bancarelle vintage e mezzi d’epoca e bere un cocktail ideato dal 2 volte campione del mondo di bartending: Bruno Vanzan.
Al centro del parco ecco il red carpet dove le persone potranno vivere l’ebrezza di farsi immortalare calcando il tappeto rosso come capita solo alle celebrità.
Al calare del sole, per il pubblico pagante, nel vicino stadio Jannella andrà in scena uno spettacolo musicale con cantanti di fama nazionale e non solo. A Ferragosto calcheranno il palcoscenico Fargetta, Molella, Albertino e Prezioso con il loro travolgente DeeJay. Il 13 agosto ecco invece Fabrizio Moro, vincitore di Sanremo nel 2007 e nel 2018 (con Ermal Meta). La serata del 14 è in attesa di conferma.
A presentare le serate sarà il Conte Max con Selvaggia Roma.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli