Skip to content

Via Roma: più illuminazione e telecamere

Continuano i controlli delle forze dell’ordine. Megale: «Lotta al degrado nostra priorità»
Via Roma
Uno scorcio di via Roma

GROSSETO. Più illuminazione e una nuova telecamera: sono due delle azioni pensate dall’assessore alla Sicurezza del Comune Riccardo Megale per rendere più sicura via Roma. I nuovi impianti saranno installati all’altezza di piazza Ferretti, davanti all’Agenzia delle Entrate, dove sono state segnalate più volte situazioni di degrado.

Controlli a tappeto

Non basterà certo un lampione in più o una telecamera per risolvere la situazione che da anni viene denunciata dai residenti di via Roma, esasperati dal degrado che ha preso campo nella via che porta al centro. «Le forze dell’ordine continueranno con la loro campagna di controlli – spiega l’assessore Riccardo Megale – Noi come Comune abbiamo pensato di intervenire con questi due impianti: la telecamera sarà ovviamente collegata con le centrali operative di carabinieri, polizia e polizia municipale e potrà fornire immagini in diretta».

La scorsa settimana, polizia e agenti della municipale hanno fermato e identificato 110 persone e nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi controlli, nella zona tra piazza della Vasca e la stazione.

«La lotta al degrado è la nostra priorità – dice l’assessore – Già durante lo scorso fine settimana anche in centro storico le cose sono andate meglio. C’è stata maggiore presenza delle forze dell’ordine e non ci sono stati episodi rilevanti. La nostra azione non si esaurirà con i controlli. Stiamo valutando altre iniziative da intraprendere per eliminare il degrado da varie zone della città».

LogoLEGGI ANCHE: Mala movida, bottigliate e urla in centro

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected