Skip to content

Ultimo appuntamento con “I concerti del Granduca”

Domenica 5 dicembre si esibisce il “Multiverso Duo”, accompagnato dalla voce narrante del maestro Giovanni Lanzini
Il Clariverso Duo

GROSSETO. Ultimo fine settimana di grande musica e con “I Concerti del Granduca”, la assegna nata dalla collaborazione fra l’associazione “Amici del Quartetto” e la proprietà delle Terme marine Leopoldo II di Marina di Grosseto.

Domenica 5 dicembre, alle 18, nella Sala Azzurra dell’hotel Granduca, a Grosseto, si esibisce il Clariverso Duo, un’originale formazione strumentale composta Palma di Gaetano al flauto e Giordano Muolo ai clarinetti, con il concerto “Multiverso Sonoro”.

La musica classica più famosa e le più belle musiche scritte per il cinema declinate in modo ironico e decisamente “pop” dal jazzista Alessandro Cerino in una contaminazione di suoni, ritmi e citazioni musicali, accompagnate da brevi presentazioni “in rima” curate dal direttore artistico del Festival, il maestro Giovanni Lanzini.

Sarà lui a trasformare il duo in un trio, nel ruolo di voce narrante.  I due musicisti pugliesi Palma di Gaetano e Giordano Muolo hanno al loro attivo una intensa attività concertistica che li ha portati ad esibirsi nelle più prestigiose istituzioni musicali in Italia e all’estero, con incisioni discografiche e registrazioni radiotelevisive.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma per chi vorrà usufruire della formula “La domenica in città”, è offerto l’accesso al centro benessere dell’hotel (al prezzo speciale di 15 euro) e cena con artisti (25 euro).

Obbligatoria la prenotazione al numero 33.9905662 (anche sms e whatsapp), in orario ufficio, o alla email amiquart@gmail.com. Obbligatorio il green pass.

Ulteriori informazioni sull’evento alla pagina internet del festival.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati