Skip to content

Tre giorni di grande beachtennis a Grosseto

Da sabato 30 a lunedì 1 novembre i campionati toscani over, under e open. Le due scuole Bttc e Bta collaborano nell’organizzazione. Il programma

GROSSETO. Tre giorni di grande beachtennis. Sabato 30, domenica 31 e lunedì 1° novembre vanno in scena i campionati toscani di beachtennis. Con due prime volte. La prima volta che, in un unico appuntamento, sono in programma i campionati under, over e open. Ma, soprattutto, la prima volta che le due scuole grossetane,  Bttc (Beachtennis toscana coaching) e Bta (Beachtennis academy) collaborano nell’organizzazione di un evento.

Perché se è vero che Grosseto è la realtà toscana più importante in questo sport, e una delle prime in Italia, è anche vero che un salto di qualità è possibile solo se le due scuole riescono a collaborare. In fondo non è così difficile, visto che i protagonisti, dai maestri agli allievi, sono tutti grandi amici. E l’estate si trovano nei bagnetti a giocare insieme.

Così parte adesso questa nuova collaborazione che, prima di tutto, sarà fondamentale per la crescita di questo sport che, in Maremma, coinvolge centinaia di appassionati. Perché il beachtennis è così: è uno sport che si presta per i ragazzini che iniziano a fare attività, per quelli fra loro che, anno dopo anno, sono arrivati sul tetto del mondo, la nazionale Under 18 che ha vinto i mondiali è in gran parte maremmana, ma va bene anche per gli amatori, uomini e donne, che riescono a divertirsi anche dopo poche lezioni.

Sabato, domenica e lunedì si giocherà in tre impianti maremmani: alla Cittadella, al Cimabue e anche al Tce.

«In questo momento il movimento sta crescendo, ma vogliamo fare un salto di qualità – dice Marco Tarentini, della Bta -. La collaborazione fra le due associazioni è decisiva. Faremo insieme una serie di eventi, iniziando con i campionati toscani under, over e open».

«Nel tempo siamo cresciuti, i primi passi li abbiamo fatti a Principina con Luca Bidolli – dice Luca Giabbani, della Bttc -. Per noi ora questo sport è diventato un lavoro. Ed è bello vedere che ci sono ragazzi di Grosseto che sono arrivati ai vertici mondiali. Ecco perché sabato, domenica e lunedì faremo questa grande manifestazione, la prima di una serie di eventi condivisi».

Il programma dei campionati toscani

SABATO 30 OTTOBRE 2021

  • Singolo Maschile Open @9.00 – CT GROSSETO / CITTADELLA
  • Singolo Femminile Over 35 @11.00 – CITTADELLA
  • Doppio Maschile Over 50 @ – CT GROSSETO / CITTADELLA

DOMENICA 31 OTTOBRE 2021

  • Doppio Maschile Open @9.00 – CT GROSSETO / CITTADELLA
  • Doppio Femminile Open @10.30 CITTADELLA
  • Doppio Misto FIT Over 35 @14.00 – CT GROSSETO / CITTADELLA
  • Doppio Maschile Under 12.14.16 @9.00 – TCE
  • Doppio Femminile Under 12.14.16 @9.00 – TCE
  • Doppio Misto FIT Under 12.14.16 @9.00 – TCE

LUNEDI 1 NOVEMBRE 2021

  • Doppio Misto FIT Open @13.00 – CT GROSSETO / CITTADELLA
  • Doppio Femminile Over 35 @10.30 – CITTADELLA
  • Doppio Maschile Over 40 @9.00 – CT GROSSETO / CITTADELLA

L’organizzazione ringrazia gli sponsor: Antonio Lauria costruzioni, Ecoteti intelligenza ambientale, Vulcano comunicazione, In.Ca Ingrosso carni, Torrini elettrauto, Elettromeccanica Moderna, Tuttauto Davitti, B&L Line.

 

 

Condividi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Articoli correlati