Skip to content

The Gospel Night, a Grosseto la musica del Natale

The Gospel Night a Grosseto è in programma il 18 al teatro Moderno. Un gruppo di livello internazionale. Come comprare i biglietti

GROSSETO. Il gospel è la musica del Natale. E Dennis Reed & GAP sono fra i migliori gruppi di gospel al mondo. Dovrebbe bastare questo per non perdersi “The Gospel Night”, sabato 18 al teatro Moderno. Guardatevi qui sotto il video di “Necessary”, fanno venire i brividi. E poi il concerto è l’occasione per dare una grossa mano alla Fondazione Il Sole, guidata da Massimiliano Frascino che, da anni, compie un lavoro fantastico e insostituibile per tante persone svantaggiate e le loro famiglie.

NECESSARY

 

The Gospel Night presentata in Comune a Grosseto

Lla settima edizione di “The Gospel Night”, il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Il Sole con la collaborazione del Comune di Grosseto e di Confindustria Toscana sud è stata presentata in Comune. Come spiegato dalla direttrice artistica dell’evento, la cantante e direttrice di coro Carla Baldini, anche quest’anno il Teatro Moderno accoglierà uno fra i migliori ensemble gospel americani in tour in Italia.

Sabato 18 dicembre sarà a Grosseto Dennis Reed & GAP (God’s Appointed People, ovvero “Le persone chiamate dal Signore”). Il God’s Appointed People Choir si distingue delle tradizionali formazioni gospel d’oltreoceano, in quanto non è nato, come avviene solitamente, come corale di una chiese battista, ma nel college universitario di Charlotte (North Carolina) dove Dennis Reed è docente di musica.

Prima del concerto si esibiranno i fantastici interpreti del gruppo Sister & Brothers Gospel Choir Ensemble, diretti da Carla Baldini.

CARLA BALDINI

Il leader Dennis Reed è dotato di un talento straordinario sia come pianista che come cantante e ha saputo creare con i GAP un sound unico e inconfondibile, in cui r’n’b e hip hop si innestano sulle radici gospel e spiritual. Nelle sue performance, seguitissime negli USA, oltre a dirigere il coro, Dennis Reed mette in pratica anche le sue notevoli capacità come coreografo e ballerino.

Il progetto artistico God’s Appointed People si è messo in luce sulla scena musicale statunitense nel 2014 con il cd “Water Walker” che contiene “Necessary”, canzone di Dennis Reed che è stata poi interpretata nel 2016 dalla famosa cantante americana Fantasia Barrino, diventando una hit, per varie settimane in classifica su I-Tunes. Il video della canzone, con Fantasia Barrino, Dennis Reed & GAP, ha raggiunto oltre undici milioni e mezzo di visualizzazioni.

«È una storia incredibile», ha dichiarato Reed a Billboard «per anni ho venduto copie dei miei Cd ai concerti portandole dal bagagliaio della mia auto…». «Necessary è una canzone per chi si sente senza speranza. Penso che sia per tutti coloro che hanno commesso errori».

Con Dennis Reed si esibiranno al Teatro Moderno i cantanti Sheena Natashia Croutch, Sheria ReShawn Croutch, Mary Ann Elizabeth Kimble, Charnel Shunta Allen, Darryl Keshawn Bell, Brandon Wayne Sutton ed i musicisti Timothy Scott Jr. (batteria), Gregory Isaiah Moore (basso) e James Lee Faison (tastiere).

Oltre Grosseto il tour di Dennis Reed & GAP farà tappa a Parma, Bergamo, Padova, Locarno (CH), solo per citare alcune date, e si chiuderà con tre spettacoli al Parco della Musica di Roma dal 27 al 29 dicembre. Come da tradizione, la serata sarà aperta dal Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble guidato da Carla Baldini.

The Gospel Night, la presentazione in comune - maremmaoggi.net
The Gospel Night, la presentazione in comune – maremmaoggi.net

The Gospel Night, un evento di spessore per Grosseto

Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole ha sottolineato che in questo momento di riaperture teatrali – sono di questi giorni le “prime” della Scala, della Fenice di Venezia e del San Carlo di Napoli – il teatro è il luogo dove potersi finalmente ritrovare e condividere emozioni in totale sicurezza.

L’evento ha una serie di sponsor, eccoli: Conad, Dm Notai, Hotel Granduca, Terranova, Pugliese&Benelli, Busisi Ecologia, Panificio di Baccinello e Trattoria La Parolaccia, da Primo.

MASSIMILIANO FRASCINO

L’assessore alla cultura Luca Agresti ha rimarcato l’importanza per Grosseto, candidata capitale della cultura 2024, di aprirsi alla relazione e al confronto con culture “altre” ed esperienze artistiche internazionali.

LUCA AGRESTI

The Gospel Night a Grosseto. Ecco i biglietti

Per l’accesso al teatro è necessario il Green Pass rafforzato.

Biglietti numerati da 20 € a 25 €, in vendita a Grosseto all’Edicola accanto alla chiesa del Sacro Cuore, in via della Pace (orario: 6-13 e16-20), presso la Fondazione Il Sole Onlus (orario 9-16, tel 0564 491730, 373 800 0094) e la sera dello spettacolo al Teatro Moderno, dalle 17.30. Prevendita con bonifico bancario: segreteria@fondazioneilsole.it. Info: 335 584 9911- www.fondazioneilsole.it

Condividi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Articoli correlati