Skip to content

Terme di Saturnia celebra la settimana del benessere

Il resort si è aggiudicato anche un premio internazionale dedicato al design
Una piscina termale del resort terme di saturnia

SATURNIA. Dal 18 al 26 settembre, in occasione del World Wellness Weekend e dell’equinozio d’autunno (22 settembre), Terme di Saturnia Natural Destination, nel cuore della Maremma Toscana e tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, propone un programma di attività dedicate al benessere e alla salute.

Giunto alla quinta edizione, il World Wellness Weekend è un’iniziativa mondiale che coinvolge quest’anno 133 paesi nel mondo e che è nata per promuovere la cultura del benessere psicofisico. Cinque i pilastri su cui si fonda il WWW:

  • sonno e creatività
  • nutrizione e immunità
  • movimento e vitalità
  • consapevolezza e serenità
  • senso dello scopo e solidarietà.

Il 18 e il 19 settembre, Terme di Saturnia aderisce all’iniziativa con il programma “Unplug & Restart” per gli ospiti del resort che potranno prenotare gratuitamente, alla spa reception, una serie di attività studiate per ristabilire l’equilibrio del corpo e della mente, immersi nella quiete della natura toscana:

  • dalle 8 alle 9 – passeggiata mattutina all’aria aperta
  • dalle 9 alle 9.30 -allenamento energizzante in acqua termale e breve seduta di dolce risveglio muscolare
  • dalle 17.30 alle 18.30 – lezione di Pilates
  • dalle 19 alle 19.30 – esperienza rilassante in acqua termale e breve seduta per rilassarsi e sciogliere le tensioni

A partire dal 19 settembre il resort organizza uno yoga retreat, disponibile in due formule guidato dai maestri Guido Baligioni e Tess Obermeier, fondatori di Yoga Garage Firenze. Il programma prevede possibilità, prenotabili sul sito del resort.

Il resort si è aggiudicato anche un premio internazionale dedicato al design

Terme di Saturnia Natural Destination si è appena aggiudicato “The International Hotel & Property Awards 2021” per la categoria
Spa Global 2021, il prestigioso premio dedicato al design di “design et al”, assegnato da uno dei principali magazine di interior design del Regno Unito.

Gli International Hotel & Property Awards, peraltro, non sono giudicati da una giuria, ma le candidature selezionate sono presentate online e la votazione è aperta ai professionisti del settore, nonché ai lettori e ai clienti. Il progetto di ristrutturazione di Terme di Saturnia vincitore del premio, è stato affidato a un team di professionisti specializzati di livello internazionale.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati