Skip to content

Lo sport scende in strada nella città del Golfo

Piazza a mare e viale Carducci domenica 17 ottobre saranno chiuse al traffico: a Vi vi Amo Follonica la raccolta fondi per Insieme in rosa
La presentazione dell'iniziativa
La presentazione dellìiniziativa

FOLLONICA. Una parte di città che torna a vivere grazie alle associazioni sportive del territorio, che saranno protagoniste, domenica 17 ottobre, di “Vi vi Amo Follonica”, una mattinata di appuntamenti organizzata dal Comune di Follonica con la collaborazione delle “fatine” di Insieme in rosa, con il cantiere cultura e con la cooperativa Arcobaleno.

Domenica mattina, piazza a Mare e viale Carducci saranno chiuse al traffico e qui le associazioni sportive della città del Golfo, (l’Atletica, la Pallamano e la pallavolo)  coglieranno l’occasione per presentarsi e far conoscere le proprie realtà ai concittadini, nella speranza di coinvolgere e potenziare la collaborazione della comunità sportiva e sociale del territorio.

Tante saranno le attività svolte durante la mattinata che vedranno coinvolte le varie realtà: la Fiab per l’educazione stradale in bici per i bambini, la cooperativa Arcobaleno che dipingerà le strade con colori naturali mentre i giovani di Radio Arcobaleno intervisteranno i passanti.

Le volontarie dell’associazione Insieme in rosa organizzeranno una passeggiata lungo il litorale per raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo per il reparto di mammografia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

I delegati degli sport e il sindaco hanno messo in risalto la difficoltà odierna di far avvicinare nuovamente i giovani alle attività sportive a causa del periodo di lontananza dagli impianti sportivi a causa della pandemia da Covid – 19. Con questa operazione saranno le società, con i propri dirigenti, atleti e attrezzature ad avvicinarsi ogni mese ai vari quartieri diventando così punto di riferimento per gli eventuali futuri atleti e creando così i presupposti di nuove collaborazioni con associazioni sociali e non.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati