Serie D, il FolGav stende il Cenaia | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav stende il Cenaia

Nel turno infrasettimanale, rotondo 4-0 dei minerari sulla matricola pisana. Due gol per tempo di Veri e Ampollini, poi di Pino e Souare  
Pino in azione contro il Cenaia
Pino in azione contro il Cenaia

BAGNO DI GAVORRANO. Con un filo di gas la truppa di Marco Masi stende lo Sc Cenaia per 4-0, dominando la partita dall’inizio alla fine. Minerari in piena zona playoff e domenica sfida all’Ardenza contro il Livorno dell’ex tecnico Giancarlo Favarin.

La società ha preannunciato la disponibilità di organizzare un pullman da mettere a disposizione dei tifosi. Per informazioni contattare la segreteria del Malservisi-Matteini.

FOLLONICAGAVORRANO (442): Filippis; Botrini, Brunetti, Ampollini, Ceccanti (80’ Bellini); Lo Sicco (5’ Modic 75’ Pignat), Origlio, Masini (80’ Barlettani), Souare; Regoli (57’ Marcheggiani), Pino. A disp. Bianchi, Dierna, Grifoni, Mezzasoma. Allenatore Masi.

SC CENAIA (541): Perullo; Zaccagnini, Di Bella (75’ Bartolini), Benassi (58’ Quilici), Signorini, Papini; Picchi (47’ Simonini), Sanyang (58’ Pasquini), Borselli (58’ Bruzzi), Caciagli; Manfredi. A disp. Simoncini, Rossi, Accordino, Malara. Allenatore Macelloni.

ARBITRO: Isoardi di Cuneo; assistenti frunza di Novi ligure e Bertaina di Alba-Bra.
RETI: 8’ Veri (FG), 21’ Ampollini (FG), 80’ Pino (FG), 86’ Souare (FG).
NOTE: terreno in perfette condizioni; recupero pt 1’, st 5’; angoli 6-2; ammoniti Zaccagnini, Origlio.

Dopo il successo di sabato scorso con il Tau Altopascio all’ultimo respiro (1-0), il FolGav si conferma anche nella nona giornata della festa di Ognissanti: al Malservisi-Matteini la pratica contro lo Sport e Cultura Cenaia finisce 4-0 per i maremmani.

Partita a senso unico, con il tecnico biancorossoblù Marco Masi che cambia molto, ma che dopo nemmeno 5’ deve ricorrere al primo cambio. Lo Sicco, recuperato per l’occasione, si ferma, ancora un problema muscolare e chiede la sostituzione, facendo infuriare il suo allenatore che inserisce Modic.

Il FolGav però non perde la concentrazione e Filippis para in tuffo la conclusione angolata di Manfredi. La risposta mineraria è il preludio del gol del vantaggio all’8’: Masini è steso al limite dell’area. Regoli sistema il pallone e con un tiro a giro batte Perullo nell’angolo alto alla sua destra. 1-0.

Da questo momento il FolGav non si gira più indietro. Il Cenaia risponde con il solito Manfredi al 14’: tiro centrale. Al 21’ il FolGav chiude virtualmente i conti. Sul primo angolo della partita la parabola di Modic è insidiosa, con Perullo che cerca di allungare la traiettoria della palla, ma serve alla perfezione Ampollini piazzato sul secondo palo che insacca. 2-0.

Il Cenaia cerca di rispondere e lo fa bene al 28’: botta di Bonelli da destra, dentro l’area di rigore, e Filippis si guadagna almeno il voto in pagella. Al 37’ l’ex Papini mette in mezzo, sempre Mainfredi di testa spedisce fuori di poco.

Nella ripresa ancora dominio maremmano

Come nel primo tempo il FolGav controlla e iniziano quasi subito i cambi. Dopo un tiro di Brunetti al 48’, centrale, al 67’ ci prova Souare con la conclusione anche questa parata dal portiere. La partita scema d’intensità. All’80’ ci pensa Pino ad inventarsi una conclusione improvvisa dal limite dell’area con non lascia scampo a Perullo per il 3-0.

Non è finita perché anche Souare vuole partecipare alla festa: all’86’ in slalom entra da sinistra e mette dentro il definitivo 4-0. FolGav che sale al quarto posto, in attesa del recupero fra Pianese e Livorno del prossimo 15 novembre.

I risultati della 9° giornata, 1° novembre

Aquila Montevarchi Ghiviborgo 1-2
FollonicaGavorrano Sc Cenaia 4-0
Grosseto Poggibonsi 1-0
Orvietana Mobilieri Ponsacco 3-2
San Donato Tavarnelle Real Forte Querceta 1-0
Seravezza Pozzi Figline 1-1
Tau Altopascio Sangiovannese 3-1
Vivi Altotevere Sansepolcro Sc Trestina 1-2
 Si giocherà il 15 novembre
Pianese Livorno  

La classifica

Punti Gare  
21 8 Pianese
19 9 Seravezza Pozzi
17 9 Tau Altopascio
17 9 FollonicaGavorrano
17 9 Grosseto
16  8 Livorno
15 Ghiviborgo
15 9 San Donato
13 9 Figline
13 9 Sc Trestina
11 9 Orvietana
10 9 Aquila Montevarchi
10 8 Poggibonsi
8 9 Sangiovannese
7 9 Vivi A. Sansepolcro
5 9 Sc Cenaia
4 9 Real Forte Querceta
4 9 Mobilieri Ponsacco

Il programma della 10° giornata, domenica 5 novembre, ore 14.30

Figline Tau Altopascio  
Ghiviborgo San Donato Tavarnelle  
Livorno FollonicaGavorrano  
Mobilieri Ponsacco Aquila Montevarchi  
Poggibonsi Orvietana  
Real Forte Querceta Pianese  
Sc Cenaia Seravezza Pozzi  
Sangiovannese Vivi Altotevere Sansepolcro  
Sc Trestina Grosseto  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik