Skip to content

Seggi aperti, primi candidati alle urne

Antonfrancesco Vivarelli Colonna si è presentato al seggio ad Albinia, dov’è residente: «Votare è l’espressione più alta di democrazia»
Maremma al voto risultati
Elezioni in Maremma

GROSSETO.  Seggi aperti dalle 7 di questa mattina nei comuni dove si eleggeranno il sindaco e il consiglio comunale. Sei, in Maremma, i comuni interessati.  Oggi, domenica 3 ottobre si vota fino alle 23, e domani lunedì 4, dalle 7 alle 15. Grosseto, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Scansano e Roccalbegna sono chiamati alle urne.

Intanto, tre candidati si sono già presentati al seggio, questa mattina. Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha votato ad Albinia, lo sfidante del centrosinistra alla poltrona di sindaco a Grosseto, Leonardo Culicchi, si è presentato al seggio in città, mentre a Scansano, il primo a mettere la scheda nell’urna è stato Giancarlo Tenerini.

«Votare è una delle espressioni più alte dell’esercizio democratico – ha scritto su Facebook Vivarelli Colonna – Chi vota incide direttamente sul futuro della propria città e del proprio Paese. Ovunque voi siate, comunque la pensiate, oggi andate a votare! Usate il potere che avete! Viva la democrazia!».

Via via, stanno andando alle urne anche gli altri candidati: Emanuele Perugini, che corre per la poltrona di sindaco di Grosseto ha votato alla sezione 54 in via Monte Bianco, e al proprio seggio si è già presentato anche Valerio Pizzuti. 

«Oggi e domani avete in mano il futuro di Grosseto – ha scritto il candidato Perugini – Che sia davvero un cambiamento per la città. Buon voto a tutti».

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati