Skip to content

Salgono i casi di Covid e ospedale ancora pieno

Immagine di coronavirus al microscopio

GROSSETO. Oggi, 27 novembre, il report della Asl segnala 48 nuovi positivi, in provincia di Grosseto, secondo un andamento in salita, ora più lento, ma inesorabile. Ieri i casi erano 47, ma l’aspetto più preoccupante restano i numeri dei ricoveri, ancora fermi sul massimo dei posti letto disponibili: 31, su 32 in malattie infettive, 8 su 8 in terapia intensiva.

L’andamento della settimana, peraltro indica in salita il numero dei nuovi casi su 100mila abitanti, 156 in Maremma, contro la media regionale di 87 e nazionale di 131, calcolati nella settimana 20-27 novembre.

I positivi in carico alla Asl sono saliti di 30 unità, a 773, dei quali 721 in isolamento domiciliare. Sono, invece, in calo i contatti stretti in quarantena, che passano a 1.573

Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei positivi, 17 sono nel comune di Grosseto, 5 a Santa Fiora, 4 a Follonica, Arcidosso e Orbetello, 3 a Manciano, 2 a  Castel del Piano, Monte Argentario e Roccastrada, 1 a Capalbio, Castell’Azzara, Magliano in Toscana, Seggiano e Semproniano.

 

 

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati