Skip to content

Ruba una bici elettrica, incastrato dalle telecamere

Un uomo di 52 anni è stato denunciato: i carabinieri lo hanno riconosciuto grazie alle immagini della videosorveglianza del borgo
La bici recuperata dai carabinieri
La bici recuperata dai carabinieri

PITIGLIANO È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in centro a Pitigliano un uomo di 52 anni, originario di Roma, che pochi giorni fa aveva rubato una bici elettrica che era stata parcheggiata dal proprietario, un 39enne del posto, in una strada del borgo del tufo.

Il proprietario dell’e – bike aveva infatti denunciato ai carabinieri la scomparsa della sua bici. Una due ruote nuova fiammante, del valore di oltre 2000 euro, che il proprietario aveva parcheggiato lungo strada e che qualcuno aveva fatto sparire.

Le indagini dei carabinieri si sono concentrate sull’analisi delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nei luoghi dove era avvenuto il furto. Le immagini recuperate dall’Arma locale infatti riprendevano un uomo sulla cinquantina, che dopo aver armeggiato sulla bicicletta, si allontanava portando la bici al suo seguito.

Il mezzo infatti funziona solo tramite una chiave, quindi il responsabile ha potuto solo portarla via a spinta. Fondamentale, a questo punto, è stata la conoscenza del territorio e dei cittadini, patrimonio dei carabinieri della stazione, che nel volto della persona ripresa dalle telecamere hanno riconosciuto un uomo, che con buona probabilità era parente di un altro ben noto all’Arma di Pitigliano, per essere una persona con diversi precedenti.

I militari sono quindi andati a casa del 52enne, che di fronte alle domande incalzanti dei militari, ha confessato la sua responsabilità. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato la bici nel magazzino di proprietà dell’uomo che è stato denunciato. La e-bike è stata consegnata al legittimo proprietario.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati