GROSSETO. È durato poche ore il nastro bianco e rosso messo intorno allo skate park, all’interno del Parco Giotto. Delimitazione che era stata sistemata dagli agenti della polizia municipale chiamati dal personale delle volanti della questura venerdì 18 aprile.
Quando, nel pomeriggio, i poliziotti che stavano facendo un giro di controllo nel parco, si erano accorti che una lastra di ferro di una delle piste da skate era stata divelta e creava un pericolo serio per i bambini che stavano facendo lo scivolo su quella struttura.
Si stacca una lastra di ferro
La lastra di ferro, sistemata in fondo alla struttura dove si fanno evoluzioni con lo skate board, si era staccata, alzandosi. La parte più tagliente era rimasta alla portata dei più piccoli che venerdì pomeriggio, vista la bella giornata, hanno affollato il parco.

Se ne sono accorti i poliziotti delle volanti, che hanno fatto allontanare una quindicina di bambini, tutti piccoli e hanno chiesto l’intervento della polizia municipale che ha transennato tutta l’area con il nastro bianco e rosso.
Recinzione divelta
Sabato 19 aprile però, i piccoli erano già tornati dentro allo skate park a giocare, incuranti del pericolo. Il nastro bianco e rosso era stato infatti strappato, diventando così un altro gioco per i più piccoli, la recinzione sfondata e l’impianto di nuovo aperto. E davanti, c’era anche una panchina rovesciata.
Probabilmente a togliere il nastro è stato qualcuno, durante la notte, incurante del fatto che il giorno successivo, i bambini erano di nuovo lì a giocare, con quella lastra pericolosa che spunta dalla pista di skate board.
Il fatto è stato di nuovo segnalato alla polizia municipale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli