Skip to content

A Roccastrada, apertura prolungata delle scuole

Il servizio, organizzato dal Comune per le famiglie che non possono andare a prendere i bimbi in orario scolastico, parte il 4 ottobre. Ecco come fare domanda
Una veduta di Roccastrada

ROCCASTRADA. Al via dal 4 ottobre, il servizio di apertura prolungata nelle scuole primarie e dell’infanzia, nel territorio comunale di Roccastrada. L’iniziativa, già messa in campo anche lo scorso anno, è stata organizzata dal Comune per dare un aiuto concreto alle famiglie, che per motivi di lavoro e di organizzazione, hanno necessità di portare i figli a scuola – o andare a riprenderli – in orario diverso da quello di inizio e fine delle lezioni.

I bambini che restano a scuola vengono affidati a operatori qualificati (messi gratuitamente a disposizione dal Comune), in spazi interni ed esterni , individuati in accordo con l’Istituto comprensivo, dove possono stare per un’ora prima e un’ora dopo l’inizio e la fine delle lezioni. Dunque, la mattina a partire dalle 7.30, mentre il pomeriggio potranno rimanere fino alle 17.30.

Il servizio è riservato alle famiglie che ne hanno necessità (sarà cura del Comune verificare che abbiano i requisiti) e  l’attivazione è subordinata alla presenza di un numero sufficiente di domande. La richiesta deve essere inoltrata entro martedì 28 settembre, contattando lo sportello socio-assistenziale del Comune di Roccastrada al numero 0564/561244. Oppure potrà essere inoltrata per email sul modello disponibile allo sportello o sul sito internet del Comune. 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati