Skip to content

Riapre il circolo Arci “Khorakhanè” a Grosseto

La data è mercoledì 27 alle 17. Poi il circolo è aperto dal mercoledì al sabato, alla stessa ora
khorakhane-grosseto

GROSSETO. La notizia era attesa da tempo e finalmente la data della riapertura del circolo Arci “Khorakhanè” di Grosseto è fissata.  Mercoledì 27 ottobre, a partire dalle 17, il locale tira su la saracinesca dopo oltre un anno e mezzo di chiusura dovuta alla pandemia. «In questo lungo periodo – raccontano i gestori – non siamo stati con le mani in mano e abbiamo utilizzato i nostri spazi come base operativa per il progetto di portineria sociale “La casa di tutti, che abbiamo promosso insieme ad altre associazioni e singoli volontari. Ma non bastava, per noi era ed è fondamentale recuperare la funzione socializzante e ricreativa del “Khora” e tornare ad accogliere i soci vecchi e nuovi nei locali di via Ugo Bassi, al numero 62».

In questa prima fase, tuttavia, il circolo Khorakhanè sarà aperto dal mercoledì al sabato, sempre dalle 17. Un ripresa graduale, dunque, anche nelle attività: il primo a ripartire è il bar, poi verrà riattivata la ristorazione e infine la proposta ricreativa e culturale che da sempre caratterizza il “Khorakhanè”, come musica, cinema, teatro, presentazioni di libri e tanto altro. Per la ristorazione è prevista una collaborazione con l’associazione “Le Vie dell’Orto”, per introdurre progressivamente prodotti della filiera corta nella proposta gastronomica, promuovendo così sia i prodotti del territorio che l’alimentazione sostenibile.

Per accedere al “Khorakhanè” e usufruire dei servizi del Circolo, bisogna essere tesserati Arci per il 2021/2022 oppure avere la tessera di una delle associazioni federate con Arci come Uisp, Legambiente, Slow Food, Arcigay, Movimento consumatori, Arci Caccia, Arci Pesca. Inoltre si entra solo con il Green pass, come avviene per tutti i locali pubblici.

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati