Skip to content

Quadri per ricordare il naufragio della Concordia

Esposte al bar del tribunale le prime opere arrivate: le immagini saranno proiettate durante la giornata di commemorazione organizzata dal palazzo di giustizia
La mostra al bar del tribunale
Alcune opere in mostra al bar del tribunale

GROSSETO. Una mostra d’arte per commemorare le 32 vittime del naufragio della Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012 all’isola del Giglio. I primi lavori che sono arrivati al tribunale, sono già esposti nello spazio del bar che si trova al pianterreno del palazzo di giustizia di Grosseto.

La mostra aperta fino al 13 gennaio

Resterà aperta fino al 13 gennaio la mostra d’arte collettiva che è stata ideata dalla presidente del tribunale di Grosseto, Laura Di Girolamo, che per ricordare le vittime della tragedia ha organizzato una giornata di commemorazione che si terrà il 14 gennaio al teatro degli Industri. 

La mostra d’arte è riservata agli operatori e ai cultori del diritto e a chi frequenta il tribunale e la procura di via Monterosa (magistrati, avvocati, personale dell’ufficio e degli studi professionali, commercialisti, notai, forze dell’ordine) o i corsi di studio alla facoltà di Giurisprudenza.

Le opere pittoriche, grafiche, fotografiche e le sculture saranno esposte nei locali del tribunale fino al 13 gennaio 2022. Durante la manifestazione del 14 gennaio le foto delle opere che verranno ritenute essere le più significative da una giuria d’onore verranno proiettate.

LogoLEGGI ANCHE: Il pianista della Concordia si racconta alla Rai

LogoLEGGI ANCHE: Alex, 10 anni dopo il naufragio: «Ora torno a vivere»

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected