Skip to content

Orbetello vince il Palio dei tre Porti a Civitavecchia

L’equipaggio lagunare dedica la vittoria a Bruno Santi, scomparso questa estate
L'equipaggio di Orbetello esulta dopo la vittoria
L’equipaggio di Orbetello esulta dopo la vittoria

ORBETELLO. Orbetello vince l’edizione 2021 del Palio dei Tre Porti che si è disputata domenica 26 mattina a Civitavecchia e che ha visto la partecipazione dell’equipaggio di Orbetello contro quelli di Livorno, Civitavecchia, Isola del Giglio, Maiori e Minori.

Orbetello, dopo aver vinto la batteria e la semifinale, si è aggiudicato anche la finale con un’imbarcazione di vantaggio sull’equipaggio di Livorno, che si è piazzato al secondo posto. Terzo posto per Isola del Giglio e quarto per Maiori. Quinto posto per Civitavecchia e sesto per Minori.

L’equipaggio di Orbetello è composto da: timoniere Sergio Ragatzu, 1 voga Andrea Santi, 2 voga Davide Banti, 3 voga Gianluca Santi, 4 voga Marco Casetta, allenati da Bruno Busonero.

«Dedichiamo la nostra vittoria – dicono i vogatori, molti dei quali anche atleti della Sco Orbetello – a Bruno Santi che ci ha lasciato questa estate e che è stato storico allenatore della Società Canottieri Orbetello e del palio di Orbetello».

«Ci auguriamo – aggiunge Gianluca Santi, terza voga del gruppo e presidente dell’associazione corsa dei barchini – che questo sia un punto di partenza per rilanciare il palio anche a Orbetello, ora che i barchini storici sono stati ristrutturati dall’Amministrazione Comunale».

Il Palio dei tre Porti è una manifestazione organizzata dal comitato palio di Civitavecchia che si corre ogni anno e a cui possono partecipare tutti gli equipaggi della costa Tirrenica.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected