Skip to content

Un nuovo supermarket Carrefour in città

Il superstore di Etruria Retail si trova in via Repubbica Dominicana. Tante le novità per migliorare il servizio ai clienti
Inaugurazione Carrefour market grosseto
Il taglio del nastro del nuovo Carrefour market superstore

GROSSETO. Etruria Retail consolida la sua presenza a Grosseto con il nuovo Carrefour Market Superstore in via Repubblica Dominicana 114. L’azienda leader della grande distribuzione nel centro Italia si conferma un punto di riferimento nel capoluogo maremmano, dove è presente con 11 punti vendita e nel territorio provinciale dove conta 49 negozi.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadrati che accoglieranno circa 12 mila referenze, 2.800 delle quali relative ai “freschi”, con oltre 500 articoli in promozione. Ad accogliere i clienti sarà una squadra di 48 persone, formata per oltre il 70 per cento da donne e per più del 40 per cento da under 30.

Tra le tante offerte del negozio spiccano alcune “chicche”: la produzione in proprio di pizza e delle tipiche ‘schiacce’ nella panetteria, gli hamburger preparati nel reparto della macelleria, rifornito, ogni giorno, con le migliori carni maremmane. Le eccellenze ortofrutticole del territorio sono, invece, protagoniste del reparto ortofrutta, caratterizzato dai pronti in tavola preparati sul momento.

Il nuovo supermercato, inoltre, propone molti prodotti a marchio Carrefour per tutti i gusti: da chi cerca le eccellenze gastronomiche italiane, alla selezione d’ingredienti per ricette originali, fino alla gamma bio, con oltre 400 prodotti, al no gluten o ai prodotti pensati per una vita sana ed equilibrata.

Il nuovo Carrefour Market sarà anche un ulteriore presidio del progetto “Sapori & Valori” finalizzato a sostenere i produttori locali. Anche nel supermercato di via Repubblica Dominicana, infatti, l’impegno di Etruria Retail è quello di aiutare le piccole e medie aziende locali, offrendo la miglior tradizione agroalimentare toscana e maremmana e garantendo qualità, freschezza a prezzi sempre convenienti.

Ma il punto vendita si contraddistingue anche per un design innovativo e volto alla sostenibilità. Tutti gli impianti, infatti, sono di ultima generazione e mirati al risparmio energetico, a partire dalle luci che si ‘autoregolano’ sulla base dell’utilizzo che ne viene fatto. I 1.200 metri quadrati sui quali si sviluppa il negozio, inoltre, sono stati pensati per venire incontro alle persone ipovedenti. Lungo tutto il punto vendita, infatti, è stato allestito un percorso dedicato per identificare i diversi reparti.

Tra i servizi offerti dal nuovo supermercato ci sono quelli di consegna a domicilio e sarà anche possibile ordinare e venire a ritirare la spesa direttamente nel punto vendita. Ci sarà poi la possibilità di pagare bollettini postali e utilizzare buoni pasto di tutte le marche. Il Carrefour Market Superstore di via Repubblica Dominicana è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 21.

Al taglio del nastro, il 4 dicembre, hanno preso parte Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail, Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail, Riccardo Santini, direttore G.M.S, rete diretta Etruria Retail, gli assessori Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini.

«Il nuovo punto vendita Carrefour rappresenta un valore aggiunto per la città, dato che da sempre Carrefour è sinonimo di qualità e di un servizio sempre attento alle necessità dei consumatori che valorizza al massimo i nostri prodotti locali», affermano Fabrizio RossiBruno Ceccherini.

«Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita – sottolinea Graziano Costantini, dg di Etruria Retail – rafforziamo ulteriormente la presenza di Etruria Retail nel capoluogo maremmano. Grosseto è una delle nostre roccaforti, dove siamo sempre più un punto di riferimento per i nostri clienti. A loro, oggi, “regaliamo” un negozio che attrae per la sua bellezza, ma soprattutto che offre quella qualità, quei servizi, quella convenienza e quell’attenzione ai produttori locali che rendono la nostra realtà unica nel panorama della grande distribuzione».

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati