Skip to content

Una vittima di Covid a Grosseto e 39 positivi in più

È una donna di 80 anni, ricoverata 10 giorni fa. Con lei salgono a 222 i morti per Covid in provincia di Grosseto, da marzo 2020
Immagine di coronavirus al microscopio

GROSSETO. Il Covid ha fatto una nuova vittima nella giornata di ieri, 28 novembre, all’ospedale di Grosseto. È una donna di 80 anni, ricoverata 10 giorni fa in malattie infettive dove è deceduta. Salgono così a 222 le persone che sono morte a causa del Covid in Maremma, da marzo 2020 a oggi.

Intanto, secondo la Regione Toscana, i nuovi positivi in provincia di Grosseto, oggi, 29 novembre, sono 39, in attesa di conoscere il dato dall’inizio della pandemia. I nuovi casi di oggi hanno un’età media di 40 anni, con poco meno del 30 per cento giovanissimi.

Va ricordato che il numero della Regione non è confrontabile con quello della Asl, che ieri dava in 66 i nuovi casi di Covid, poiché l’estrazione dei dati avviene con criteri e orari diversi, ma i positivi di oggi sono in diminuzione rispetto a quanto comunicato il giorno prima dall’agenzia Toscana Notizie.

Per quanto riguarda i ricoveri, sono 31 i letti occupati in malattie infettive, 7 in terapia intensiva, dove ieri erano 6. Resta da attendere il report della Asl, per conoscere la diffusione territoriale del Covid e il numero totale di positivi alla data di oggi.

 

 

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati