Skip to content

Natale solidale per i bambini di Zanzibar

Con i soldi raccolti verranno costruiti due bagni per diversamente abili e verranno realizzati progetti sanitari
GROSSETO. Dal 20 al 24 dicembre, in piazza della Palma, tra le associazioni presenti ci sarà anche Amici di Zanzibar e del Mondo O.D.V. per raccogliere fondi per il progetto di accoglienza per diversamente abili per  5-6 persone che entreranno gradatamente per ambientamento nell’asilo nido gestito dai volontari a Zanzibar, l’unico pubblico in tutta l’isola.

Idee regalo che fanno bene

I volontari dell’associazione, in piazza della Palma, presentano una serie di gadget e tante idee regalo solidali, i cui ricavi andranno per i progetti di istruzione dell’asilo  nido che si chiama #nurseryamicirafikikiwengwa.  L’intento dell’associazione è quello di ampliare e includere bambini diversamente abili e sordomuti, oltre a fornire assistenza sanitaria all’ospedalino di Kiwengwa Zanzibar  alle persone che non possono averne accesso.
L’associazione ha ricevuto in dono una centrifuga per fare analisi con il siero del sangue e delle urine che sarà consegnato a gennaio con gli accessori. Si tratta di un altro servizio gratuito per la popolazione, costretta a pagare e costretta a rinunciare alle cure per mancanza di denaro.
L’associazione ha procurato all’ospedale anche una sterilizzatrice, l’apparecchio per esame emocromo, il misura pressione, il misura glicemia, un microscopio, un defibrillatore, ecografo, con fornitura accessori, ricambi, oltre al materiale medico sanitario e medicinali acquistati.

Un aiuto alle famiglie più povere

La maggior parte della popolazione ha un reddito familiare di 2 euro al giorno, che non è sufficiente nemmeno per alimentarsi. L’associazione dalla fine 2012 ha iniziato a sostenere l’ospedalino con il necessario per curare la popolazione.
Per conoscere e sostenere l’associazione, basta visitare il sito internet il nostro sito.
L’iban è: IT61O0885114301000000316940, Banca Tema, Amici di Zanzibar e del mondo Odv, i contributi sono deducibili dalle tasse per la misura del 35% presentando la ricevuta in fase dichiarazione dei redditi. Il codice fiscale per donarci il 5×1000 è 92088320533.
La Nursery Amici Rafiki Kiwengwa è nata a gennaio 2019 e dal 2020 si è trasferita nella nuova sede costruita dall’associazione.  Dovevano essere costruite due aule con bagni per diversamente abili, ma a causa dei fondi insufficienti non è ancora stato possibile farlo.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati