Skip to content

Halloween al museo per i più piccoli

Tante iniziative per i bambini il 31 ottobre e musei aperti in città il 1° novembre

GROSSETO. Musei aperti a Grosseto il 1° novembre e tante iniziative nelle strutture espositive della città per la giornata di Halloween. Il Museo di Storia naturale della Maremma, il polo culturale Le Clarisse con la Collezione Gianfranco Luzzetti e il Museo archeologico e d’arte della Maremma insieme al Museo di Arte sacra della Diocesi, saranno dunque visitabili la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.  Per informazioni, contattare

“Halloween nei musei”: ecco programma

Per i bambini più “coraggiosi”, domenica 31 ottobre c’è “Halloween dei musei”, un’iniziativa che coinvolge le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura: il Museo di storia naturale della Maremma e il polo culturale Le Clarisse. Ecco il programma:

Al Museo di storia naturale, pomeriggio all’insegna del mistero e della paura con le avventure di Frankenstein, Dracula e l’Uomo lupo, protagonisti del film di animazione “Chi ha paura” di Guido Manuli. A seguire, “Caccia ai tesori del museo” tra le vetrine e i diorami delle sale espositive. Per tutti, in regalo materiale informativo per imparare a conoscere meglio ragni, serpenti e simili.

L’evento è adatto ai bambini tra 6 e 11 anni. Gli ingressi saranno contingentati in 2 turni (il primo alle 16, il secondo alle 17.30) con un massimo di 30 persone ciascuno. Il costo è di 3 euro a persona e i bambini dovranno essere accompagnati da un familiare. La prenotazione è obbligatoria. Per l’ingresso è necessario il green pass per chi ha più di 12 anni e all’interno è obbligatorio indossare la mascherina.

Il polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio, propone “Brividi al Pozzo”: dalle 16 alle 19 ingresso gratuito al Pozzo delle Clarisse con dolcetti e scherzetti per i più coraggiosi. Anche in questo caso gli ingressi saranno contingentati in piccoli gruppi di bambini e sarà necessario esibire il green pass per chi ha più di 12 anni.

All’ingresso dei musei sarà distribuito il “Passaporto della paura” che potrà essere completato visitando, nel pomeriggio del 31 ottobre, le tre strutture cittadine: il Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Museo di storia naturale e il Polo culturale Le Clarisse.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati