Skip to content

Le foto di Bruno Stefanelli in mostra a Massa Marittima

Alla galleria Spazio grafico, fino al 28 novembre, in mostra le immagini del fotografo di origine massetana
Il dettaglio di una foto in mostra
Il dettaglio di una delle foto in mostra

MASSA MARITTIMA. Si intitola “Luce, forma e colore. Le sorgenti dell’immaginario”, la mostra del fotografo di origine massetana, Bruno Srtefanelli, in programma fino al 28 novembre alla galleria Spazio Grafico, a Massa Marittima.

L’artista torna nella sua terra di origine, portando con sé anni di lavoro, esperienza e ricerca “alle sorgenti dell’immaginario”, dove la luce si sostanzia nella forma, da cui sprigiona la potenza del colore. Nato a Massa Marittima e veronese di adozione, Stefanelli, che è anche pittore oltre che fotografo, propone una selezione delle sue opere fotografiche dedicate alla natura, inquadrata nei suoi particolari, ancor più visibili su fondo nero assoluto. Non sono foto macro, sono piuttosto foto costruite architettonicamente, con tagli precisi e a effetto.

«L’autore dispone il set delle sue fotografie come Giorgio Morandi poneva le bottiglie per la composizione delle sue opere – spiegano i curatori della mostra, Gian Paolo Bonesini e Carla Moscatelli – e questa analogia si concretizza nella rappresentazione dei soggetti: la luce li accarezza morbidamente, rendendo le sue composizioni poetiche e armoniche. Le fotografie sono stampate in modo magistrale, tanto che i soggetti assumono la connotazione del più vero del vero ».

La mostra si inaugura sabato 6 novembre alle 18, in vicolo del Ciambellano a Massa Marittima. Per informazioni, pagina Facebook e sito internet della galleria, oppure telefonare al numero +39 3339777614. In alternativa inviare una mail a bonesinigp@gmail.com.

 

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati