Skip to content

Le foto di Auschwitz in mostra a Grosseto

Un viaggio nella memoria con gli scatti di Gaetano Mendola. Aperta dal giovedì alla domenica, fino al 24 ottobre al polo culturale delle Clarisse
Una delle immagini in mostra alle Clarisse
Una delle foto in mostra

GROSSETO.  Dieci immagini in bianco e nero che raccontano l’orrore del campo di sterminio di Birkenau. È la mostra  “Auschwitz, viaggio nella memoria” con le immagini del fotografo Gaetano Mendola, che sarà esposta al polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, nel capoluogo maremmano, da oggi, 7 ottobre, a domenica 24 ottobre.

«Il complesso di Birkenau, parte del campo di concentramento di Auschwitz – dice Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse – diventò operativo l’8 ottobre 1941, esattamente 70 anni fa. In ricordo di quella data, Clarisse Arte allestisce una mostra di 10 fotografie in bianco e nero, al platino e palladio, scattate ad Auschwitz da Gaetano Mendola, fotografo esperto in tecniche antiche».

Per informazioni, chiamare il numero 0564488066, oppure scrivere una mail a collezioneluzzetti@gmail.com, clarissearte@fondazionegrossetocultura.it, oppure consultare il sito del polo Le Clarisse.

La mostra è aperta dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati