Skip to content

Minore sparisce da casa, lo ritrova la Finanza

Disavventura a lieto fine: i familiari erano in ansia, il ragazzo è stato rintracciato nella notte in centro

GROSSETO. Esce da casa molto tardi e non rientra, scatta l’allarme per un adolescente. Alla fine lo ritrova la Finanza.

È successo la scorsa notte, a Grosseto, i familiari, in ansia, avevano segnalato la scomparsa alle sale operative delle forze dell’ordine, facendo scattare tempestivamente il  coordinamento, compresa l’informazione alla sala operativa “117″ della Guardia di Finanza di Grosseto.

L’operatore del “117″ ha quindi prontamente allertato la pattuglia della compagnia del capoluogo che, nel corso del controllo del territorio, si è messa anche alla ricerca del minore scomparso da casa.

Verso l’una e mezza, l’equipaggio dei finanzieri ha fortunatamente scorto la sagoma di un soggetto che si aggirava per le strade del centro, riuscendo a intercettarlo e fermarlo nel suo confuso girovagare: si trattava proprio del minore scomparso.

Il giovane, comunque in buone condizioni fisiche, è stato quindi accompagnato in caserma, per ripararlo dal freddo e rifocillarlo, con i finanzieri che gli hanno offerto una cioccolata calda ed una merendina. Nel frattempo i parenti del minore sono stati subito avvisati del ritrovamento e del fatto che il ragazzo stesse bene; lo stesso veniva ricondotto tra gli affetti familiari, con il sincero ringraziamento da parte dei parenti alle Fiamme Gialle intervenute.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati