Meteo in Maremma, pioggia in arrivo da giovedì | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma, pioggia in arrivo da giovedì

Le previsioni annunciano un brusco cambiamento climatico da metà settimana. Arriva la perturbazione Gori. Temperature in picchiata
Maltempo meteo pioggia, codice giallo

GROSSETO. La primavera di questo inizio di aprile sta per avere una bruca frenata. È in arrivo infatti una perturbazione dal Nord Europa, chiamata Gori, che potrebbe portare la pioggia già dalla giornata di giovedì 18. Le previsioni del Consorzio Lamma confermano il calo drastico anche delle temperature dai 10 ai 15 gradi e forte vento.

Già dalla serata di questo martedì 16 aprile in arrivo le prime avvisaglie con le nuvole previste in serata. Temperature già in diminuzione.

Per mercoledì 17 aprile variabilità, con ampie schiarite sulla costa, mentre nelle zone interne a partire dal pomeriggio possibilità anche di qualche rovescio. Temperature ancora in picchiata.

Cambio drastico da giovedì 18 aprile, dopo il sole della mattina: dal pomeriggio è previsto l’arrivo della perturbazione e la pioggia. Temperature che oscilleranno dai 7-8 gradi le minime ai 15-16 gradi le massime. Mari mossi.

Per l’inizio del fine settimana ancora variabilità. Per venerdì 19 aprile preverrà il sole, mentre per sabato 20 aprile potrebbe riaffacciarsi la pioggia.  

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik