Skip to content

Hockey, mercato sontuoso in casa Cp Grosseto

Tanti gli acquisti dagli stranieri Mount e Nacevich, ai “follonichesi” Franchi, Menichetti, Cabella e al grossetano Lorenzo Biancucci
Alex Mount è arrivato al Cp Grosseto

GROSSETO. Ha rivoluzionato la squadra l’Edilfox Grosseto, con la società del presidente Stefano Osti che non nasconde ambizioni da playoff. Arrivati dal Follonica il portiere Giovanni Menichetti e l’esterno Serse Cabella; dallo Scandiano l’attaccante follonichese Alessandro Franchi e poi dal Siena via Prato del portiere Paride Sassetti. E e poi due stranieri: l’argentino German Nacevich, e l’inglese che però ha giocato a lungo in Portogallo, Alex Mount.

I nuovi acquisti

German Nacevich, 27 anni, è un giocatore roccioso e determinato: nato a San Juan in Argentina il 18 marzo 1994, torna così in Europa a distanza di cinque anni dall’esperienza al Liceo La Coruna in Spagna. La sua carriera è iniziata nel 2012-2013 con Leonardo Murialdo di Guaymallen, e si è svolta quasi tutta in Sudamerica. Dopo l’anno e mezzo in Spagna, nel quale ha trovato poco spazio considerato il grande valore del roster del Liceo, è tornato a casa ancora nel Murialdo dove ha giocato fino all’anno scorso, a parte una stagione con il Centro Valenciano di San Juan.

German Nacevich
German Nacevich

Alex Mount 23 anni ha anche il passaporto portoghese ed è originario di Herne Bay, località balneare della contea del Kent in Inghilterra. Mount ha indossato la maglia della nazionale inglese dalla under 17 fino ad arrivare alla seniores: venti le presenze complessive con trenta reti (67 se consideriamo le giovanili). Il nuovo attaccante biancorosso ha esordito giovanissimo prima nell’RHC Invicta e poi nell’Herne Bay United, società fondata nel 1924, disputando i campionati U15 e U17. Il salto di qualità della carriera di Alex è avvenuto però nel 2014-2015 con il passaggio alla Sanjonanense, in Portogallo. Nella prima annata si è fatto le ossa nelle giovanili, under 17 e under 20, poi è diventato protagonista con i grandi, in seconda divisione e in prima “Divisao”.

I primi impegni dei ragazzi di Paghi

Nella prima uscita precampionato la squadra di Federico Paghi ha pareggiato 4-4 in via Mercurio contro i vice campioni d’Italia del Forte dei Marmi.

La rosa del Cp Grosseto per la prossima stagione di serie A1. Portieri: Giovanni Menichetti e Paride Sassetti. Esterni: German Nacevich, Alex Mount, Alessandro Franchi, Lorenzo Biancucci e Serse Cabella, Pablo Saavedra, Mario Rodriguez e Stefano Paghi.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected