Maxi incendio sulla regionale, fiamme vicine alle case | MaremmaOggi Skip to content

Maxi incendio sulla regionale, fiamme vicine alle case

Chiuse alcune strade e alcuni incroci, il vento sta spingendo il rogo verso la macchia: vigili del fuoco e protezione civile al lavoro
Un’immagine dell’incendio

MANCIANO. Sono arrivate vicino ad alcune abitazioni subito messe in sicurezza dai vigili del fuoco le fiamme del maxi incendio scoppiato nella tarda mattinata di domenica 3 luglio sulla provinciale 74, la Maremmana,  in località Poggio Vaccaio, tra Sgrillozzo e Marsiliana.

Un’immagine dell’incendio

Sul posto sono intervenute le squadre della protezione civile della Misericordia di Manciano, i carabinieri, i vigili del fuoco e due elicotteri antincendio.

Al momento alcune strade e incroci comunali sono chiusi per sicurezza. L’incendio è partito dalla Maremmana e si sta addentrando nella macchia. Le abitazioni lambite dal fuoco sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco.

 Iniziato alle 13 circa, si è rapidamente diffuso in un paesaggio collinare costituito principalmente da colture agrarie, incolti e zone boscate.

Il vento ha diviso le fiamme in più fronti e la Sala operativa regionale ha disposto l’invio immediato di due elicotteri che, con i loro sganci di acqua, aiuteranno le squadre di terra composte da volontariato antincendio e operai forestali della Unione Comuni del Fiora.
Le operazioni di spegnimento sono complicate dalla presenza di linee elettriche che attraversano l’incendio. È in corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e di altre squadre di volontariato antincendio.

Chiusa anche la strada provinciale 150: il fuoco ha attaccato un campo di avena ed è passato dall’altra parte della strada. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik