ROCCASTRADA. Martedì 10 dicembre lo aspettavano per una visita all’ospedale Misericordia di Grosseto. Ma il 46 enne, non è mai arrivato. E non è nemmeno tornato a casa in serata, tanto che la mamma si è rivolta ai carabinieri e ha sporto denuncia.
La prefettura ha attivato subito il protocollo per le persone scomparse. E mercoledì 11 dicembre, poco dopo le 19, l’uomo è stato ritrovato ad Albinia. Era arrivato con il treno.
I carabinieri che avevano ricevuto l’allarme e che lo stavano cercando lo hanno visto nella frazione. È intervenuto il 118, che ha accompagnato il 46enne all’ospedale.
Esce da casa e scompare nel nulla
Il quarantaseienne, si sarebbe dovuto recare all’ospedale Misericordia per una visita. All’appuntamento non si è mai presentato. Al momento della scomparsa indossava un paio di pantaloni neri, un giaccone nero e un cappello di lana, anche questo nero, in testa.
La prefettura, che ha attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, ha diffuso la sua foto con l’invito a chiamare il 118.
L’uomo abita a Grosseto. Il suo coinquilino non lo ha visto tornare a casa, martedì sera. La mamma, che abita a Roccastrada e che ogni giorno sente suo figlio al telefono, ha provato a chiamarlo più volte. Ma Diego non ha mai risposto.
La cella del telefono agganciata in centro
L’ultimo segnale che ha dato il cellulare dell’uomo lo collocava in centro storico a Grosseto. Poi però, Diego ha spento il telefono. E da quel momento, di lui si sono perse le tracce.
Ha lasciato tutti i suoi effetti personali a casa. La mamma, quando si è accorta che suo figlio non le rispondeva e che non era tornato a casa, è andata alla stazione dei carabinieri di Roccastrada dove ha presentato denuncia di scomparsa.
Nella serata di mercoledì 11 dicembre, la buona notizia: il 46enne è stato ritrovato ad Albinia, dove era arrivato con il treno.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli