Skip to content

Le farfalle azzurre salutano Follonica

Le atlete reduci dal successo alle Olimpiadi si stanno preparando per i mondiali
L'esibizione delle Farfalle al Palagolfol
L’esibizione delle Farfalle al Palagolfo

FOLLONICA. Le Farfalle salutano Follonica. È stato un allenamento a porte aperte quello che si è tenuto giovedì 9 settembre al Palagolfo Raul Micheli che ha visto come protagoniste le Farfalle della nazionale italiana di ginnastica artistica. Le 11 atlete si sono viste tutte protagoniste nell’esecuzione, sotto l’attento sguardo dell’allenatrice Emanuela Maccarani, a più riprese di due esercizi inediti che le campionesse olimpiche porteranno ai mondiali di Tokyo.

L’evento di ieri sera ha permesso alle Farfalle di ringraziare la città di Follonica nella figura del primo cittadino, Andrea Benini. Non sono mancati i ringraziamenti però anche a tutto lo staff che ha seguito le ginnaste e a tutte quelle realtà del Golfo che hanno contribuito e collaborano con la squadra da anni.

Un momento dell'esibizione delle Farfalle a Follonica
Un momento dell’esibizione delle Farfalle a Follonica

Le ragazze adesso partiranno per Desio per cinque settimane di ferrea preparazione in vista di Tokyo, perché è così che fanno i campioni, nonostante i risultati, nonostante la medaglia olimpica. È solo con la perseveranza e l’umiltà che si affrontano le sfide future, alle quali le ragazze si allenano giorno dopo giorno.

Le atlete, a fine esibizione, hanno spiegato che l’emozione più grande è stata la presenza del pubblico, visto che da due anni a causa del Covid, questa soddisfazione era stata loro preclusa. Gli impegni nella città di Follonica non finiscono però qui. Oggi, venerdì 10 settembre, le Farfalle visiteranno l’hub vaccinale per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza a questo doveroso gesto.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati