Skip to content

Interventi sull’acquedotto a Roccastrada e Roselle

I lavori di AdF martedì 26 ottobre in via Marconi e giovedì 28 ottobre in località La Pieve. A Roselle, il 28, in zona Laghi
Acqua che esce dal rubinetto

GROSSETO. Due interventi di manutenzione programmata sulla rete idricaRoccastrada, da parte del gestore Acquedotto del Fiora. I lavori sono in programma il 26 e il 28 ottobre. Nel primo caso, riguardano via Marconi, dalle 8.30 alle 15, ma potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua anche in via Roma, via Pellegrini, via della Fonte e via Bartaloni. Giovedì 28 ottobre invece l’intervento di AdF interessa la zona di località La Pieve, con un possibile stop all’erogazione di acqua tra le 8.30 e le 15.

In entrambi i casi potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua che, a partire dal ripristino del servizio, rientreranno progressivamente nella normalità. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 15 del giorno di ciascun intervento.

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla convenzione di affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita) – attivo h24 sette giorni su sette.

Interventi anche a Roselle, lungo la strada dei Laghi

Sempre il 28 ottobre, AdF ha programmato due interventi di “distrettualizzazione” per la bonifica della condotta, lungo la strada dei Laghi a Roselle. Dato che i due lavori non possono essere eseguiti ad acqua aperta, sono stati riuniti in un unico giorno, così da chiudere il flusso idrico solo una volta.

«Quelli di Roselle rientrano nel programma di 13 interventi per la distrettualizzazione idraulica e il rifacimento delle camere di manovra, nel comune di Grosseto – spiega una nota di AdF – per un investimento di 90mila euro. Nello specifico verranno rifatte due camere di manovra, installate valvole e misuratori a tecnologia avanzata a servizio della strada dei Laghi, per monitorare in tempo reale i parametri idraulici della condotta. I dati raccolti, insieme allo storico delle problematiche di questa tubazione, verranno utilizzati per pianificarne la futura bonifica, un intervento complesso e con un investimento da calibrare nel tempo. AdF procederà per tranche, intervenendo a partire dai punti con più problemi».

Per effettuare i lavori, giovedì 28 ottobre, AdF chiude il flusso idrico, predisponendo un servizio di approvvigionamento con autobotte a partire dalle 11 in piazza Giovanni Paolo II a Roselle. Possibili temporanee interruzioni, dalle 8 alle 22 per le utenze lungo la strada dello Sbirro, strada dei Laghi, strada degli Aiali, località Vallerotana. A Grosseto, via del Commendone, via Brasile e via Senese nel tratto compreso tra l’intersezione con via Serenissima e Grosseto; poi in tutto il paese di Roselle, in via Brancaleta, via Batignanese nel tratto fino al sottopasso per Nomadelfia. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, intorno alle 22.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati