Skip to content

L’associazione Skeep a sostegno di Telethon

Appuntamento domenica all’Aurelia antica Shopping Center. Ospite d’onore l’atleta paralimpica Ambra Sabatini

GROSSETO. Torna, domenica 28 novembre, all’Aurelia Antica, “Urban Trail“, l’evento sportivo benefico che sostiene Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare.  L’evento è organizzato dall’associazione Skeep, che promuove l’integrazione della disabilità attraverso lo sport e le attività ludico-ricreative, da Aurelia antica Shopping Center, con il patrocinio del Comune di Grosseto. Madrina della giornata, l’atleta paralimpica Ambra Sabatini che darà il via alle gare.

«Quella di domenica è una mattinata per tutti, con percorsi gara di varia lunghezza con cui cimentarsi» – spiega la presidente di Skeep, Cristiana Artuso, annunciando il programma:

Il ritrovo, per tutti è all’ingresso del centro commerciale, da cui alle 10 partiranno la corsa di 7,4 chilometri, la Urban Trail che dà il titolo all’evento, e la Camminata dell’Amicizia (4 chilometri). Alle 10.45, è prevista la partenza della Staffetta del cuore e alle 11.30 circa la gara dei 100 metri categoria promozionale.

«Ancora una volta – dichiarano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi – non possiamo che dare il nostro supporto all’impegno dell’associazione Skeep per la nostra e la Maremma: con dedizione, con competenza e con grande amore dimostrano quanto ognuno di noi possa diventare protagonista nella difficile battaglie contro le malattie genetiche rare»

L’evento sarà accompagnato dall’intrattenimento condotto da Carlo Sestini e Raffaele Cammarano, con la Corale Skeep.

Ci si può registrare anche a più di una gara, al negozio di articoli sportivi Running42 (Via Nazario Sauro n. 106) oppure direttamente la mattina stessa a partire dalle 8.30. L’iscrizione costa 10 euro per la gara Urban Trail e 5 euro per tutte le altre: il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di Telethon e di Skeep.

Grazie alla generosità degli esercenti del territorio sono previsti premi per i primi classificati e con sorteggi speciali.

Per informazioni, Roberto Malarby 33 766 4511

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati