GROSSETO. Nato e cresciuto nella storica macelleria di famiglia, Andrea lavora a fianco di suo padre Beppe, della sorella Serena e del fratello Marco, portando avanti la qualità e la passione per la macelleria che la famiglia Laganga ha coltivato per oltre 50 anni. Ogni giorno, insieme, si dedicano a offrire ai clienti i migliori prodotti della Maremma, unendo tradizione e innovazione.
A fine marzo Andrea avrà l’onore di competere insieme ai suoi colleghi della Nazionale Italiana, rappresentando non solo la Toscana, ma tutta l’Italia ai mondiali di macelleria a Parigi. «È un sogno che si avvera poter portare sul palco internazionale il profumo e il sapore della mia Maremma – dice Laganga – Vogliamo far conoscere la qualità dei nostri prodotti e la nostra tradizione culinaria».
La competizione in diretta sui social
La Nazionale Italiana Macellai è in fermento e invita tutti a unirsi a questa avventura, sostenendo Andrea e i suoi compagni di squadra. Ogni macellaio della Nim porta con sé l’impegno e la passione per il proprio lavoro, e la presenza di rappresentanti di tutto lo stivale rende questo evento ancora più significativo.
«Siamo onorati di rappresentare la macelleria italiana portando i sapori del Made in Italy – dice Orlando Di Mario, presidente della Nim – Ognuno di noi rappresenta le proprie origini e la nostra tradizione, e siamo pronti a mostrare al mondo il valore del nostro lavoro».
Ogni momento della competizione sarà trasmesso in diretta sui canali social ufficiali del World Butcher Challenge e della Nazionale Italiana Macellai. I biglietti per la competizione possono essere acquistati sul sito: wbcparigi2025.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli