FOLLONICA. Le associazioni La Cinghialessa di Gavorrano e Noi del Golfo di Follonica hanno deciso di premiare il prossimo 23 settembre il follonichese Araldo Bugiani, 93 anni compiuti, trasferitosi a Bologna agli inizi degli anni settanta.
Questo signore d’altri tempi, ha mantenuto un legame profondo con il suo paese di origine: ogni estate non ha mai saltato quella settimana in cui, tornando a Follonica, poteva rivedere i suoi amici di gioventù e continuare a mantenere quei legami indissolubili che ancora oggi esistono con grande piacere di tutti.
Un premio per Araldo Bugiani
Tra questi amici è nato il desiderio di conferirgli un premio perché oltre ad essere un follonichese, Araldo ha fatto una carriera importante come biologo e studioso del mondo vegetale e soprattutto ha sempre amato l’arte, sia figurativa e scritta; sono assai note le sue poesie, i raccolti e le svariate raccolte che, una volta pubblicate, hanno ricevuto menzioni e riconoscimenti sia nazionali che internazionali.
Il premio de La Cinghialessa verrà consegnato sabato 23 durante un pranzo sociale all’Hotel Ausonia che riunirà non solo i sostenitori delle due associazioni, ma anche tutte le famiglie storiche di Follonica che con piacere vorranno partecipare a questo giorno di festa per Araldo e la città tutta.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli