Skip to content

Hockey: il Galileo conferma la squadra e punta i playoff

Gli allenamenti sono già ripresi: i ragazzi di Diego Silva sono pronti a scendere in pista
Didac Llobet con Simone Pantani
Il nuovo acquisto Didac LLobet con il ds Simone Pantani

FOLLONICA. Squadra confermata in casa Galileo Follonica, con un solo rinforzo arrivato dal mercato estivo il giovane spagnolo Didac Llobet, oltre ai rientri dal prestito dei giovani dall’Hc Castiglione del portiere Gabriele Irace e dell’esterno Andrea Montauti. Partiti invece in direzione Cp Grosseto il portiere Giovanni Menichetti e l’esterno Serse Cabella. 

Il nuovo attaccante Llobet ha 23 anni, e arriva dal Rivas Las Lagunas formazione spagnola di serie A2, dove nell’ultima stagione ha realizzato 36 reti. Una scommessa, anche se sulle sue qualità del giovane attaccante è sicuro il ds degli azzurri del Golfo Simone Pantani.

Il Follonica ha già ripreso gli allenamenti collettivi agli ordini del tecnico portoghese Sergio Silva, per iniziare la prima fase della preparazione. Sono previste anche una serie di amichevoli: il prossimo sabato 11 settembre alla pista Antonio Armeni, il Capannino, contro il Grosseto, il 18 triangolare a Vercelli, il 22 ancora contro il Grosseto nel “ritorno” sulla pista di via Mercurio e infine il 25 sempre di settembre contro il Castiglione della Pescaia sempre al Capannino.

La rosa del Galileo Follonica per la prossima stagione di serie A1. Portieri: Leonardo Barozzi e Gabriele Irace. Esterni: Davide Banini, Francesco Banini, Oscar Bonarelli, Andrea Montauti, Fernando Montigel, Marco Pagnini, Federico Pagnini, Didac Llobet.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected