Skip to content

Fu vittima di un terribile incidente, Ilenia si è laureata

Nel febbraio 2019 fu travolta da un’auto mentre attraversava la strada: per lei 110 e lode e l’abbraccio della sua famiglia
Ilenia Garofalo
Ilenia Garofalo

GROSSETO. Laurea in disegno Industriale e Architettura con il massimo dei voti per Ilenia Garofalo. La giovane grossetana, che nel febbraio del 2019 fu vittima di uno spaventoso incidente a Sesto Fiorentino, nel quale rischiò la vita, dopo decine di operazioni e una Odissea che ancora non è terminata con altri interventi chirurgici all’orizzonte e lunghi periodi di riabilitazione, è riuscita a mettere un tassello importante nella sua esistenza, mostrando forza, tenacia e capacità.

Una laurea triennale in Designer della Moda della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, ottenuta raggiungendo la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Phoenix. La bellezza nell’imperfezione” con relatrice  la professoressa Elisabetta Cianfanelli e correlatori la dottoressa Daniela Cardamone e il dottor Paolo Pupparo.

Quella di Ilenia è una storia che deve essere ancora scritta e che solo la fortissima sua determinazione e caparbietà sta completamente ridisegnando, dopo che un destino cieco e beffardo ne aveva cancellato una parte nel momento più bello della giovinezza. Una storia che mostra come gli eroi sono vicino a noi, il cui esempio può essere di stimolo e sprone per tutti. Congratulazioni alla neo dottoressa per questa e per le altre battaglie che siamo convinti saprà vincere, accompagnata dal calore e dal sostegno della sua formidabile famiglia.

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati