Skip to content

Dal 25 ottobre lavori sulle strade a Follonica

Ecco il calendario dei lavori messo a punto dall’assessore Andrea Pecorini e dai tecnici del Comune
L'assessore ai lavori pubblici del comune di Follonica Andrea Pecorini
L’assessore ai lavori pubblici del comune di Follonica Andrea Pecorini

FOLLONICA. Al via, da lunedì 25 ottobre, i lavori su strade e marciapiedi a Follonica. Gli interventi sono distribuiti uniformemente in tutti i quartieri per rendere la città più bella, sicura, accogliente e per eliminare le barriere architettoniche. Il programma, che prevede investimenti per 400mila euro per 30mila metri quadrati di spazio pubblico, è stato messo a punto dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Andrea Pecorini, insieme ai tecnici del Comune. Tra gli altri, verrà realizzato il camminamento in via Buonarroti e via Chirici e sarà costruito l’attraversamento pedonale rialzato in via Leopardi.

«In diverse strade di Follonica, l’esecuzione di scavi, ripristini e l’assestamento della sede stradale dovuto al traffico, oltre alla normale usura delle pavimentazioni, è necessaria una manutenzione straordinaria – spiega Pecorini – per cui verrà ripristinato l’asfalto e apposta una nuova segnaletica orizzontale».

L’elenco dei lavori

Intanto, partono i lavori alle traverse di via Roma e contemporaneamente anche gli interventi nei vari quartieri cittadini: in via della Pace, nel tratto compreso tra via Romagna e via Cassarello, seguiti dall’asfaltatura di via Romagna. «In via via Lago di Garda – spiega la nota del Comune – i lavori inizieranno a fine ottobre. Viale Europa, nel tratto compreso tra via Salceta e via della Pace, vedrà l’inizio dei lavori il 2 novembre, mentre in via Bicocchi, nel tratto compreso tra via Roma e la stazione, gli interventi partiranno l’8 novembre.

Dal 2 novembre iniziano i lavori in via Togliatti, mentre in via Ariosto sono previsti a fine ottobre. Via Cavour, nel tratto compreso tra via Colombo e via Bicocchi, sarà interessata dall’8 novembre e lo stesso vale per via Serri, nel tratto compreso tra via Colombo e via Fratti. In via Lago d’Iseo gli interventi sono previsti a fine ottobre, così come in via Lago Maggiore e via Lago di Bracciano. In via Litoranea il cantiere partirà dal 2 novembre. In via Cassarello, e in particolare nel complesso degli Olivi, verranno realizzati i marciapiedi.

Tra i vari interventi è previsto il completamento del percorso ciclopedonale in plastica riciclata all’interno dell’Ilva. Follonica è stata la prima città in Italia a realizzare una struttura di questo tipo, confermandosi come un Comune attento all’ambiente e alla mobilità sostenibile».

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected