Skip to content

A Follonica, Drusilla Foer diva cult anti-borghese

Sul palco del Teatro Fonderia Leopolda, “Eleganzissima”, il recital della cantante inventata dal fiorentino Gianluca Gori
Drusilla Foer
Drusilla Foer

FOLLONICA. La cantante, autrice e performer Drusilla Foer arriva a Follonica, sul palco del Teatro Fonderia Leopolda, con il celebrato recital “Eleganzissima”. Il personaggio inventato dall’artista fiorentino Gianluca Gori e suo alter ego, peraltro, sarà al Festival di Sanremo nella veste di presentatrice, guadagnandosi la prima conduzione “en travesti” nella storia della manifestazione. A Follonica, l’appuntamento è per martedì 18 gennaio alle 21.15.

Chi è Drusilla Foer?

Personaggio poliedrico, conosciuto al cinema con Ferzan Özpetek, in televisione con Serena Dandini, poi in radio e in teatro, Drusilla è un’Icona di stile e musa di grandi fotografi. Nel recital “Eleganzissima”, si racconta in un mish-mash emotivo e musicale, dal lei stessa scritto e diretto.

Tanti i fan anche sul web dove è diventata una star di culto, grazie anche ai video caricati nel 2020, durante la quarantena, sul suo canale YouTube.

«Credo che molti di coloro che mi seguono adesso mi siano in qualche modo grati di averli intrattenuti durante il lockdown, con i miei video, con le telefonate a Ornella, la sua colf amata e odiata, e le mie pessime amiche. Mi sono divertita ma ho anche cercato di mandare qualche messaggio. Credo che questo sia piaciuto e sia stato apprezzato».

Con humour tagliente e commovente malinconia, Drusilla avvolge il pubblico con aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria, vissuta fra la Toscana, Cuba, l’America e l’Europa, costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

Il racconto è arricchito dalle canzoni legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta dal vivo, accompagnata dal maestro Loris di Leo, al pianoforte, e da Nico Gori, al clarinetto e al sax. Madame Foer interpreta brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly e tanti altri.

Drusill è la nobildonna divenuta un personaggio irriverente e antiborghese, chiamata a testimonial di cause sociali importanti. La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, nonché scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi.

Informazioni e prevendite sul sito di Adarte e Iat di Follonica in via Roma 49 – telefono 056652012

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected