Skip to content

Nuovo direttore della medicina interna al Misericordia

È Andrea Montagnani, che ricopriva lo stesso ruolo a Pitigliano. Prende servizio il 1° ottobre
Andrea Montagnani
Andrea Montagnani

GROSSETO. Andrea Montagnani è il nuovo direttore della Medicina interna dell’ospedale di Grosseto, appena nominato dal direttore generale Antonio D’Urso. Prenderà servizio dal 1° ottobre e manterrà ad interim l’incarico di direttore della Medicina interna anche dell’ospedale di Pitigliano, in attesa che venga individuato un nuovo responsabile.

Montagnani, laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Siena, ha una specializzazione in nefrologia e malattie renali e un dottorato in malattie ereditarie dello scheletro; ha conseguito due Master di II livello su sicurezza dei pazienti e governo clinico per la medicina interna.

Ha lavorato per la Asl dal 2004 prima a dell’ospedale di Massa Marittima, poi al Misericordia e infine dell’ospedale di Pitigliano, dove dal 2019 ha ricoperto il ruolo di direttore della Medicina interna.

«La nomina del dottor Montagnani consolida l’assetto organizzativo dell’Azienda, a testimonianza dell’impegno che portiamo avanti nel rafforzamento della dotazione di professionisti in ogni settore, necessario per mantenere elevati standard qualitativi, garantendo così una risposta adeguata ai bisogni di salute della popolazione», commenta il direttore generale D’Urso

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati