Skip to content

Dillo a MaremmaOggi: altre segnalazioni di cassonetti sporchi

Bidoni maleodoranti a ridosso delle Mura medicee: la protesta di un’abitante di via Fossombroni
I cassonetti in via Fossombroni
I cassonetti in via Fossombroni

GROSSETTO. Cassonetti maleodoranti a due passi dalle Mura medicee. È la segnalazione che arriva da una delle residenti di via Fossombroni, che in questi giorni ha fatto fatica a tenere la finestra della sua abitazione aperta a causa del cattivo odore emanato dai bidoni per la raccolta della spazzatura. «Non vengono lavati – spiega – e spesso e volentieri è impossibile tenere le finestre aperte. Il cattivo odore arriva ovunque». 

Non è un bel biglietto da visita per la nostra città. «Soprattutto perché i cassonetti sono a ridosso delle Mura e del centro – aggiunge la grossetana – Sono nuovi, ma la manutenzione, in questo caso, è davvero importante».

In via Anco Marzio la stessa situazione

Volevo segnalare la situazione anche nella zona della scuola di via Anco Marzio, dove i cassonetti sono maleodoranti, e i marciapiedi sono sporchi a causa della pipì dei cani sono pieni di escrementi di cani . Oltre alla cattiva educazione dei padroni, che sicuramente è alla base, quelle strade e marciapiedi non vengono mai lavati e c è un odore nauseabondo.

Marco ci scrive da via Pian d’Alma

Purtroppo l’inciviltà delle persone che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti comporta che al momento dello svuotamento alcuni sacchi della spazzatura finiscano sotto i cassonetti e sono li da mesi, almeno in via Pian d’Alma. Periodicamente si dovrebbe spostare tutti i cassonetti e pulire sotto per evitare l’accumulo di rifiuti.

Le proteste sono state inoltrate al cellulare della nostra redazione. Le vostre segnalazioni possono essere comunicate al numero whatsapp di  Maremma Oggi: 331-3257187

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected