Skip to content

Da forte a forte per tagliare il traguardo

Dieci chilometri di corsa a Marina di Grosseto per scoprire le bellezze della natura e il patrimonio storico e culturale
Forte San Rocco
Forte San Rocco

MARINA DI GROSSETO. È tutto pronto per la manifestazione podistica “Corsa dei Forti” che la Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare in coorganizzazione con il Comune di Grosseto e la collaborazione tecnica dell’associazione sportiva MareVettaMare, ha programmato per domenica 10 ottobre.

La partenza è prevista alle 10 dal forte delle Marze, con arrivo a Marina di Grosseto al forte San Rocco. La competizione, che è alla sua prima edizione ma vorrebbe diventare un appuntamento fisso di inizio autunno, nasce con l’idea di portare l’attenzione sulle spiagge e sulle pinete locali e sul patrimonio storico dei due forti (Marze e San Rocco) che sorgono nel territorio comunale. La gara, che si sviluppa su un percorso di 10 chilometri circa, non comporta particolari difficoltà ed è aperta a tutti gli appassionati di podismo.

All’arrivo, che si prevede tra le 10,30 e le 12 nel piazzale antistante il forte San Rocco, verranno premiati i primi tre arrivati nelle categorie uomini e donne. Verrà inoltre offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti, che saranno accolti dalla Filarmonica Città di Grosseto.

La manifestazione si svolgerà in ottemperanza delle norme anti Covid.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati